Crêpe al papavero ripiene ai funghi

Crêpe al papavero ripiene ai funghi

tempo totale: 1 h 20 min. | preparazione: 50 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persone: 533 kcal
, Grassi: 33 g
, Carboidrati: 36 g
, Proteine: 17 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Impasto

140g farina bianca
1c. papavero
1.5c.ni sale
4.5dl latte
2 uova
20g burro

Crêpes

burro per arrostire

Ripieno

1 scalogno
200g porri
400g funghi misti (per es. gallinacci, shiitake, pleurotus, champignon), a tocchi
un po’ di burro per arrostire
1.5dl acqua
1dl vino bianco
2dl panna semigrassa per salse
1c.no sale
un po’ di pepe

Ecco come fare

Impasto

In un recipiente mescolare la farina, il papavero e il sale, quindi formare una cavità al centro. Versarvi poco per volta con l’ausilio di una frusta, il latte mescolato con l’uovo.

Far sciogliere il burro quindi farlo raffreddare. Unirlo alla pastella e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Coprire e lasciar gonfiare per ca. 30 min. a temperatura ambiente.

Crêpes

Preriscaldare il forno a 60 gradi, riscaldare il vassoio e i piatti. In una padella antiaderente scaldare una noce di burro. Versare una quantità di pastella sufficiente a coprire il fondo con uno strato sottile quindi abbassare la fiamma.

Quando la crêpe è cotta e si stacca dalla padella, girarla e cuocerla sull'altro lato. Procedere in questo modo fino a terminare la pastella.

Ripieno

Tritare finemente lo scalogno, dimezzare i porri sulla lunghezza e tagliarli a rondelle di ca. 1 cm. di larghezza. Tagliare a pezzi i funghi.

Scaldare una noce di burro per arrostire. Rosolarvi i funghi poco alla volta per ca. 5 min. quindi toglierli dalla padella. Nella stessa padella imbiondire lo scalogno.

Trasferire i funghi e il porro nella padella con lo scalogno. Irrorare con acqua e vino, portare a bollore e far restringere della metà. Unire la panna, scaldare e condire. Farcire le crêpe con il ripieno di funghi e portarle in tavola.

Buono a sapersi
Servire con insalata a foglia.

How-tos

pulire i funghi

pulire i funghi

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!