Cestini di sushi nori

Cestini di sushi nori

tempo totale: 1 h | preparazione: 30 min.
senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 115 kcal
, Grassi: 5 g
, Carboidrati: 9 g
, Proteine: 7 g
Un’esplosione di sapore con un solo morso: croccanti, cremosi, speziati e irresistibilmente umami. Questi cestini di sushi nori sono creati con riso per sushi condito alla perfezione, guarniti con tenero salmone e avvolti da una maionese cremosa con salsa sriracha piccante. Ogni morso è un viaggio nel gusto, tra una dolcezza perfettamente equilibrata, tanto sapore e un pizzico di piccantezza che ravviva il palato. Queste piccole golosità sono ideali per un aperitivo elegante o per concedersi uno sfizio in miniatura. Gli amanti del sushi e chi apprezza i sapori intensi non potranno resistere a questa tentazione.

Ci vogliono

12 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Riso

100 g riso per sushi
1 ½ dl acqua
3 c.no aceto di riso

Ripieno

350 g filetto di salmone (bio), a dadini di ca. 1 cm
3 c. salsa di soia
3 c. Maionese alla salsa sriracha

Cestini

3 foglio fogli alga nori, tagliati in quarti

Impiattamento

3 c. Maionese alla salsa sriracha
1 cipollotto con la parte verde, a rondelle sottili
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per uno stampo da 12 muffin

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Riso

Mettere il riso in un colino e sciacquarlo con acqua corrente fredda finché questa non diventa trasparente, quindi sgocciolare bene. Mettere l'acqua assieme al riso in un pentolino e lasciar gonfiare per ca. 15 minuti. Portare a bollore senza coperchio, abbassare il fuoco e far sobbollire finché l'acqua non è evaporata e in superficie compaiono piccoli crateri, quindi coprire e lasciar gonfiare il riso per ca. 10 min. a fuoco basso senza sollevare mai il coperchio. Versare l'aceto di riso sul riso e mescolare accuratamente con una forchetta. Coprire il riso con un panno umido e lasciarlo raffreddare per circa 15 minuti.

Ripieno

Mettere il salmone, la salsa di soia e la maionese alla sriracha in una ciotola e mescolare.

Cestini

Distribuire un cucchiaio di riso su ciascun foglio di alga nori, sistemare nella teglia per muffin e aggiungere con un cucchiaino di salmone.

In forno

Cuocere per ca. 15 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, far intiepidire leggermente e togliere dallo stampo.

Impiattamento

Distribuire la maionese alla salsa sriracha e le cipolline sui cestini.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.