Supplì al basilico

tempo totale: 1 h 30 min. | preparazione: 1 h 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 393 kcal
, Grassi: 20 g
, Carboidrati: 28 g
, Proteine: 22 g

Ci vogliono

12 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Risotto

1 c. olio d'oliva
1 scalogno, tagliato finemente
250 g riso per risotto
1 ½ dl vino bianco
5 dl brodo di verdura
80 g parmigiano grattugiato
2 mazzetto basilico, tagliato finemente
1 uovo, sbattuto
sale e pepe, quanto basta

Formare i supplì

150 g mozzarelle

Panatura

100 g farina bianca
2 uova, sbattute
100 g pangrattato

Friggere

olio per friggere
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Risotto

In una pentola scaldare l'olio. Unire lo scalogno e farlo imbiondire. Aggiungere il riso e tostarlo mescolando fino a farlo diventare traslucido. Sfumare con il vino e lasciar evaporare completamente. Versare il brodo un po' alla volta mescolando spesso in modo che il riso resti sempre appena coperto di liquido. Continuare la cottura per ca. 20 min. mescolando di tanto in tanto fino a ottenere un riso al dente, mantecare con il formaggio, lasciar intiepidire, quindi aggiungere il basilico e l'uovo e condire. Stendere il risotto su una placca e lasciarlo raffreddare.

Formare i supplì

Mettere 1 c. e ½ di riso nel palmo della mano bagnata e creare un incavo al centro. Inserire 2 palline di mozzarella e coprirle con 1 c. di riso quindi formare un ovale. Procedere in maniera analoga con il resto del riso.

Panatura

Preparare tre piatti fondi con rispettivamente la farina, le uova e il pangrattato. Passare una pallina di riso alla volta nella farina, eliminando quella in eccesso, poi nell'uovo e per finire nel pangrattato, facendo aderire bene la panatura.

Friggere

Riempire una cocotte d'olio fino a ⅓ dell'altezza e riscaldare a ca. 180 °C. Con una schiumarola immergervi pochi supplì per volta e friggerli per ca. 8 minuti. Toglierli dal fuoco e assorbire l'olio in eccesso con della carta da cucina.

Ricette simili

20240521_FOOBY_Magazin_17_FR

La nuova rivista FOOBY è arrivata!

C'è verde e fiori ovunque: è arrivato il momento della nuova rivista FOOBY con tante idee creative per la primavera e l'estate! In questo numero, scoprite una varietà di temi e lasciatevi ispirare dalle nostre ricette per i prossimi mesi.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.