Biscotti alla crème brûlée

tempo totale: 2 h 50 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 85 kcal
, Grassi: 4 g
, Carboidrati: 11 g
, Proteine: 2 g

Ci vogliono

25 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Crema

2 dl latte
1 ½ c. zucchero greggio macinato
2 presa vaniglia Bourbon macinata
1 ½ c. Maizena
1 uovo fresco

Impasto

200 g farina di spelta bianca
100 g zucchero greggio macinato
1 presa sale
½ di c.no vaniglia Bourbon macinata
80 g burro, a pezzi, freddo
1 uovo fresco, sbattuto

Biscotti alla crème brûlée

1 limone bio, un po' di scorza grattugiata
1 c. zucchero greggio macinato
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Crema

In una casseruola sbattere con la frusta il latte e tutti gli ingredienti fino all'uovo compreso, quindi portare a bollore a fuoco medio continuando a mescolare. Non appena il composto inizia a rapprendersi e diventa cremoso, togliere la casseruola dal fuoco e continuare a mescolare per circa 2 minuti. Passare la crema in un colino e trasferirla in una ciotola. Coprire direttamente la crema con la pellicola trasparente, lasciar raffreddare e mettere in frigo per ca. 2 ore.

Impasto

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il sale e la vaniglia. Unire il burro e lavorare con le mani fino a ottenere un composto granuloso e omogeneo. Aggiungere l'uovo e lavorare rapidamente ottenendo un composto morbido senza impastare, coprire e far riposare in frigo per ca. 1 ora.

Formare i biscotti

Su una spianatoia leggermente infarinata o tra due fogli di carta da forno stendere un po' di impasto alla volta a uno spessore di ca. 7 mm. Ricavare delle rondelle di ca. 5 ½ cm di Ø e sistemarle su una placche foderate con carta da forno.

In forno

Cuocere per ca. 10 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare e trasferire i biscotti su una griglia a raffreddare.

Biscotti alla crème brûlée

Mescolare bene la crema per eliminare eventuali grumi, aggiungere la scorza di limone e amalgamare, quindi distribuire la crema sui biscotti lasciando un bordo di ca. 5 mm lungo il perimetro. Cospargere di zucchero, caramellare con un cannello da cucina e servire.

Buono a sapersi
Conservabilità In un contenitore ben chiuso i biscotti non ricoperti di crema si conservano per ca. 2 settimane. I biscotti ricoperti di crema, invece, vanno gustati freschi. La crema, una volta coperta, si conserva in frigo per ca. 1 giorno.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.