Polenta di cocco e entrecôte

Polenta di cocco e entrecôte

tempo totale: 1 h | preparazione: 40 min.
senza lattosio
Valori nutrizionali / persona: 542 kcal
, Grassi: 32 g
, Carboidrati: 25 g
, Proteine: 34 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Ammollo

30 g di porcini secchi
2 dl di acqua, calda

Topping ai funghi

olio d'oliva per arrostire
200 g di champignon bianchi, tagliati in quarti
2 cipolle, a spicchi
1 dl di acqua
½ dl di salsa di soia
un po’ di pepe

Carne

olio d'oliva per arrostire
2 entrecôte di manzo (ca. 230 g)
¼ c.no di sale
un po’ di pepe

Polenta di cocco

1 c. di olio d'oliva
1 spicchio d’aglio, spremuto
2 dl di acqua
2 ½ dl di latte di cocco light
180 g di Polenta Ticinese Maggi (tempo di cottura 2 min.)
40 g di chips di cocco (p. es. Coop Naturaplan)
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Ora disponibile su App Store e Play Store

Scarica subito l'app FOOBY per usufruire di tutte le funzionalità.

Ammollo

Ammorbidire per ca. 20 min. i funghi porcini in acqua. Togliere i funghi dall'acqua e metterli da parte. Filtrare l'acqua di ammollo con un filtro di carta per caffè, raccoglierla e metterla da parte.

Topping ai funghi

In una padella antiaderente scaldare l’olio. Unire gli champignon e rosolarli per ca. 4 minuti. Unire le cipolle con i funghi porcini messi da parte e lasciar insaporire per ca. 4 minuti. Unire l'acqua e la salsa di soia e far sobbollire per ca. 8 minuti.

Carne

In una padella scaldare l'olio. Condire la carne, unirla e rosolarla per ca. 2 min. su ogni lato. Togliere dal fuoco, coprire e lasciare in infusione per ca. 5 minuti.

Polenta di cocco

In una padella scaldare l'olio. Unire l'aglio e continuare a cuocere per ca. 3 minuti. Versare l’acqua e il latte di cocco con l’acqua di ammollo messa da parte, portare a bollore. Abbassare il fuoco, versare la semola di mais e, continuando a mescolare, cuocere a fuoco molto basso per ca. 2 min. fino a ottenere una polenta densa. Impiattare la polenta di cocco con il topping di funghi e le chips di cocco. Tagliare la carne a fette e disporla sulla polenta.

Buono a sapersi
Suggerimento: Arricchire con un po’ di foglioline di coriandolo spezzettate.
Suggerimento: Sostituire le cipolle bianche con quelle rosse.

How-tos

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Scarica subito l'app FOOBY per poter salvare le ricette e aggiungere le tue ricette ai tuoi libri di cucina.

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.