Torta al lemon curd

Torta al lemon curd

tempo totale: 1 h 40 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 241 kcal
, Grassi: 14 g
, Carboidrati: 24 g
, Proteine: 4 g

Ci vogliono

12 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

1 rotolo di pasta per torte rettangolare spianata (ca. 25 x 42 cm)
20 g pistacchi sgusciati non salati, tritati finemente

Lemon curd

3 uova
120 g lemon curd
3 c. Maizena
50 g burro, fuso, leggermente raffreddato

Topping

2 limoni, pelati a vivo
3 c. miele liquido
20 g pistacchi sgusciati non salati
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per una placca rettangolare di ca. 12 x 35 cm

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

Srotolare la pasta e tagliarla formando un rettangolo di ca. 20 x 42 cm, quindi trasferirlo su una placca con la sua carta da forno. Cospargere con i pistacchi e premere leggermente. Bucherellare più volte il fondo con una forchetta. Coprire la pasta con carta da forno e ricoprirla di legumi secchi per evitare che si gonfi.

Cottura in bianco

Cuocere per ca. 15 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 220 °C. Togliere dal forno, rimuovere la carta da forno e i legumi e finire di cuocere per altri 5 min. circa. Sfornare, lasciare intiepidire, togliere la base dalla placca e metterla a raffreddare su una griglia.

Lemon curd

In una ciotola dai bordi sottili amalgamare bene le uova, il lemon curd e la Maizena e cuocere a bagnomaria avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Lavorare il composto con la frusta dello sbattitore elettrico per ca. 8 min. fino a quando si addensa. Unire poco burro per volta e continuare a mescolare brevemente. Spalmare la crema sul fondo della torta, lasciarla intiepidire, quindi coprire e mettere in frigo per ca. 1 ora.

Topping

In un pentolino mettere i filetti di limoni e il miele, cuocere per ca. 2 min., quindi lasciar raffreddare. Guarnire la torta con i filetti di limoni e cospargere di pistacchi.

Buono a sapersi
Suggerimento spennellare la pasta per torte rimanente con un po' di pesto, arrotolarla formando delle spirali, tagliare a fettine sottili e cuocere su una placca foderata con carta da forno per 10-15 min. nella parte centrale del forno subito dopo la torta, quindi servire come aperitivo.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.