Biscotti di zucca morbidi

Biscotti di zucca morbidi

tempo totale: 1 h 33 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 227 kcal
, Grassi: 9 g
, Carboidrati: 32 g
, Proteine: 3 g
Se l'autunno ha riacceso in voi la voglia di aromi intensi e speziati e di pasticcini dall'inebriante profumo, sarà difficile resistere a questi morbidi biscotti di zucca. Per far sì che restino soffici anche da freddi è importante non superare i tempi di cottura: se appena sfornati si sgonfiano un po' significa che sono cotti al punto giusto. Ottimi con il tè, sono anche uno snack goloso per i più piccoli. Devono la loro morbidezza alla zucca che però non si sente minimamente. Per dar loro un aspetto più festoso, una volta raffreddati li potete ricoprire di glassa e decorare con granelli di zucchero colorati.

Ci vogliono

18 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Purea di zucca

200 g zucca, Butternut o Muscat, a cubetti

Impasto

180 g burro, fuso, raffreddato
160 g zucchero
80 g zucchero greggio
2 tuorli freschi
400 g farina bianca
2 di c.no cannella
1 di c.no bicarbonato di sodio
½ di c.no vaniglia Bourbon macinata
1 presa noce moscata
1 presa chiodi di garofano in polvere
1 presa sale

Formare i biscotti

60 g zucchero
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Purea di zucca

In un pentolino cuocere la zucca al vapore con il coperchio fino ad ammorbidirla, quindi frullarla (si ottengono ca. 120 g). Far raffreddare la purea di zucca.

Impasto

In una ciotola amalgamare bene il burro con lo zucchero, lo zucchero greggio e i tuorli. Unire la purea di zucca e mescolare. Mescolare la farina e tutti gli ingredienti fino al sale incluso, unirli al composto di burro e amalgamare fino ad ottenere un impasto morbido, quindi premere leggermente. Coprire e mettere in frigo per ca. 1 ora.

Formare i biscotti

Dall'impasto ricavare ca. 18 palline, rigirarle nello zucchero e sistemarle su una placca foderata con carta da forno a sufficiente distanza l'una dall'altra.

In forno

Cuocere per ca. 13 min. nel forno preriscaldato a 175 °C (termoventilato). Sfornare, lasciar intiepidire, quindi far raffreddare su una griglia.

Ricette simili

20240521_FOOBY_Magazin_17_FR

La nuova rivista FOOBY è arrivata!

C'è verde e fiori ovunque: è arrivato il momento della nuova rivista FOOBY con tante idee creative per la primavera e l'estate! In questo numero, scoprite una varietà di temi e lasciatevi ispirare dalle nostre ricette per i prossimi mesi.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.