Cake con semola, quark e amarene

Cake con semola, quark e amarene

tempo totale: 1 h | preparazione: 20 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 170 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 25 g
, Proteine: 9 g
Il nostro cake con semola, quark e amarene ha un gusto meravigliosamente fruttato ed è incredibilmente succoso. Non contiene farine e burro, soltanto squisite amarene e fiocchi di cocco e può essere gustato tutto l’anno. Fun Fact: la ricetta si basa su una ricetta scoperta dalla nonna anni fa in una rivista di vecchia data. L’abbiamo leggermente modificata e perfezionata. Il punto forte: la confettura di albicocche fatta in casa.

Ci vogliono

12 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

6 uova
120 g di zucchero
1 pacchetto di zucchero vanigliato (ca. 8 g)
1 limone bio, scorza grattugiata
120 g di semola di grano duro
500 g di quark magro
1 vasetto di amarena Schattenmorelle (ca. 340 g), sciacquate, sgocciolate

In forno

2 c. di confettura di albicocche, mescolata bene
2 c. di fiocchi di cocco
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per uno stampo da cake di ca. 30 cm, rivestito interamente con carta da forno

Ecco come fare

Ora disponibile su App Store e Play Store

Scarica subito l'app FOOBY per usufruire di tutte le funzionalità.

Impasto

In un recipiente mescolare le uova, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e la scorza di limone con la frusta dello sbattitore fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire la semola e il quark al composto. Trasferire l'impasto nello stampo e guarnire con le amarene.

In forno

Cuocere per ca. 40 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, lasciar intiepidire, togliere dallo stampo e trasferire su una griglia a raffreddare. Spalmare il cake con la confettura e cospargere con i fiocchi di cocco.

Buono a sapersi
Suggerimento: Scaldare la confettura di albicocche leggermente prima di mescolarla.

How-tos

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Scarica subito l'app FOOBY per poter salvare le ricette e aggiungere le tue ricette ai tuoi libri di cucina.

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.