Castagnole allo yogurt

Castagnole allo yogurt

tempo totale: 45 min. | preparazione: 45 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 73 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 9 g
, Proteine: 1 g
Le castagnole sono palline di pasta fritta, croccanti fuori e soffici dentro. Sono così buoni che una volta provati difficilmente riuscirai a farne a meno. In questa versione lo yogurt contribuisce a renderli particolarmente morbidi e gustosi. In base al tipo di farina bianca usata, l’impasto potrà essere modellato a mano o potrebbe risultare troppo morbido. In tal caso evita di aggiungere altra farina ma aiutati con due cucchiaini per immergere le palline nell'olio bollente; verranno bene comunque.

Ci vogliono

35 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

300 g farina bianca
1 presa sale
50 g zucchero
½ pacchetto lievito in polvere
1 arancia bio, scorza grattugiata
1 limone bio, scorza grattugiata
125 g yogurt al naturale
1 uovo
3 c. olio di girasole
2 c. grappa

Krapfen

olio per friggere
50 g zucchero
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In una ciotola mescolare la farina e tutti gli ingredienti fino alla scorza di limone inclusa. Amalgamare lo yogurt, l'uovo, l'olio e la grappa, mescolarli alla farina e compattare formando un impasto morbido, quindi impastare brevemente.

Krapfen

In una rostiera scaldare l'olio a ca. 175 °C. Su un piatto fondo mettere lo zucchero. Con le mani leggermente infarinate ricavare dall'impasto ca. 35 palline di ca. 4 cm di Ø. Friggerle poche per volta girandole di tanto per 4 min. fino a quando sono dorate. Toglierle, lasciarle sgocciolare sulla carta da cucina, quindi passarle nello zucchero ancora calde.

Ricette simili

20240521_FOOBY_Magazin_17_FR

La nuova rivista FOOBY è arrivata!

C'è verde e fiori ovunque: è arrivato il momento della nuova rivista FOOBY con tante idee creative per la primavera e l'estate! In questo numero, scoprite una varietà di temi e lasciatevi ispirare dalle nostre ricette per i prossimi mesi.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.