Mini gaufres al matcha con macedonia di frutta

Mini gaufres al matcha con macedonia di frutta

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 667 kcal
, Grassi: 27 g
, Carboidrati: 80 g
, Proteine: 22 g
Adoriamo il matcha latte. Tempo fa, un'amica ci ha dato un ottimo suggerimento: il matcha in polvere si può sciogliere nel latte in tutta semplicità con un montalatte. Con questa idea abbiamo creato queste mini gaufres al matcha. Servite per un brunch con una macedonia di frutta e ricotta al miele e al timo? Yes, please! Le pesche o le nettarine croccanti e le ciliegie fresche sono particolarmente apprezzate in estate e formano un connubio di sapori paradisiaco servite con le mini gaufres al matcha e la ricotta. L'impasto è pronto in un lampo e conquisterà tutti gli invitati al brunch.

Ci vogliono

4 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pastella per gaufres

1 ½ dl bevanda all'avena
1 c. matcha in polvere
2 uova
100 g crema di noci di acagiù
200 g farina di spelta
80 g zucchero di fiori di cocco
1 di c.no lievito in polvere
1 presa sale

Cuocere le gaufres

un po’ di olio
zucchero a velo, per spolverizzare

Presentazione

2 pesche, a spicchi
100 g ciliegie, snocciolate, dimezzate
150 g ricotta
1 c. miele
alcune rametti di timo
50 g mandorle a scaglie, tostate
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Pastella per gaufres

Mescolare la bevanda all'avena e il matcha in polvere in un pentolino, portare a ebollizione mescolando e raffreddare leggermente. Incorporare le uova e la crema di noci di acagiù. In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. Unire il composto al matcha, mescolare per sciogliere i grumi, coprire la pastella e lasciarla gonfiare per ca. 30 min. a temperatura ambiente.

Cuocere le gaufres

Riscaldare la piastra per gaufre e spennellarla con un po’ di olio. Versare 1 c.no di pastella sulla piastra, cuocere per ca. 1 min. e ½, togliere, far raffreddare leggermente su una griglia e spolverizzare di zucchero a velo. Ripetere la procedura con la pastella restante.

Presentazione

Disporre le gaufres e la frutta su un piatto da portata. Mescolare la ricotta con il miele e guarnirla con il timo e le mandorle.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.