Mandorle al cioccolato

Mandorle al cioccolato

tempo totale: 20 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / 100 g: 560 kcal
, Grassi: 43 g
, Carboidrati: 19 g
, Proteine: 17 g

Non appena scoprirete quanto poco ci vuole a rendere più «cioccolatose» le mandorle, non smetterete più di farle. Le dosi di zucchero e di cacao possono essere modificate a piacimento. In base ai gusti ognuno può personalizzare la ricetta come meglio crede, aggiungendo un pizzico di chili, di sale o di vaniglia. Senza contare che le mandorle al cioccolato sono anche un pensiero carino da regalare.

Ci vogliono

400 g

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

120 g cioccolato fondente, tritato finemente
200 g mandorle
60 g cacao in polvere
20 g zucchero a velo
Acquista ingredienti online

Ecco come fare

In un recipiente dai bordi sottili sciogliere il cioccolato a bagnomaria, avendo cura che l'acqua nel pentolino non tocchi il contenitore in cui c’è il cioccolato e mescolare fino a ottenere un composto senza grumi. Unire le mandorle e mescolare fino a quando sono tutte ricoperte di cioccolato. Mescolare il cacao con lo zucchero a velo. Mettere poche mandorle per volta in un contenitore ermetico mentre sono ancora umide e spolverizzarle con un pizzico di cacao e di zucchero a velo. Chiudere il contenitore e agitarlo fino a quando tutte le mandorle sono ricoperte di cacao e di zucchero a velo. Sistemarle su un foglio di carta da forno, lasciarle raffreddare e asciugare.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!