Riz Casimir con banane, pere e pesche

Riz Casimir con banane, pere e pesche

tempo totale: 35 min. | preparazione: 35 min.
Valori nutrizionali / persone: 620 kcal
, Grassi: 9 g
, Carboidrati: 89 g
, Proteine: 43 g

Amo il Riz Casimir dalla mia infanzia. Ed è semplicissimo da preparare con la frutta in scatola. Riesce a far piacere anche le ciliegie, che di solito non sono apprezzate da tutti. Ho creato una versione golosa anche per i nostri bambini, ma con la frutta fresca.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Riso

300g riso basmati
6dl acqua

Carne e frutta in padella

500g filetti mignon di petto di pollo
olio di cocco per rosolare
2 banane, dimezzate sulla lunghezza e sulla larghezza
2 pesche, dimezzate, snocciolate

Salsa

2dl latte
2c. farina bianca
2dl brodo di verdura
2c. curry
1c. curcuma
sale, quanto basta
2 pere, a pezzi
2c. mandorle a scaglie, tostate

Ecco come fare

Riso

In un colino lavare bene il riso sotto l'acqua corrente fredda fino a quando l’acqua è trasparente, quindi scolare bene. Portare a ebollizione l'acqua con il riso, quindi spegnere il fornello e lasciar gonfiare per ca. 10 min. sulla piastra spenta senza sollevare il coperchio. Sgranare il riso con una forchetta.

Carne e frutta in padella

In una padella antiaderente rosolare un po’ alla volta il pollo nell’olio di cocco caldo per ca. 2 min. Togliere dal fuoco. Rosolare la frutta nella stessa padella senza aggiungere grassi.

Salsa

In una pentola mescolare il latte con la farina, aggiungere il brodo e portare a ebollizione mescolando con la frusta. Aggiungere curry e curcuma, quindi salare la salsa. Mescolare la carne e le pere con la salsa, scaldare e impiattare con il riso e la frutta rosolata. Spolverare con le mandorle a scaglie.

Buono a sapersi
Suggerimento Al posto della frutta fresca utilizzare pere e pesche in scatola, tenendo da parte un po' di liquido per unirlo alla salsa.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!