Muffin alle carote con ossalidi

Muffin alle carote con ossalidi

tempo totale: 50 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 255 kcal
, Grassi: 16 g
, Carboidrati: 21 g
, Proteine: 6 g

Una torta di carote è sempre apprezzata, specialmente tra i bambini. Per variare un po’ ho preparato alcuni muffin semplici e veloci. I muffin sono deliziosi sia con che senza il topping e prometto che ce ne saranno per tutti i gusti. E la cosa migliore è che basta metterli in frigorifero per conservarli fino a una settimana.

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Impasto

15g ossalidi, lavate accuratamente e asciugate
2 uova
120g zucchero
50g burro, liquido, raffreddato
1dl latte
120g carote, grattugiate finemente
100g farina di spelta bianca
150g mandorle macinate
¼c.no sale
2c.ni lievito in polvere

Topping

200g formaggio fresco (ad es. Philadelphia)
50g zucchero a velo

Utensili

Per una placca per muffin con 12 stampi di ca. 7 cm di Ø foderati con carta da forno.

Ecco come fare

Impasto

Tritare grossolanamente 2/3 delle ossalidi e mettere da parte il resto per la decorazione. In una ciotola mescolare le uova e lo zucchero con la frusta dello sbattitore elettrico fino a ottenere un composto chiaro. Unire mescolando il burro, il latte e le ossalidi tritate. Quindi unire la farina, le mandorle, il sale e il lievito in polvere. Distribuire l’impasto negli stampini imburrati.

In forno:

cuocere ca. 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, far intiepidire leggermente e togliere dalla placca, quindi lasciare raffreddare.

Topping

Amalgamare bene il formaggio fresco e lo zucchero a velo. Trasferire il composto in un sac à poche con beccuccio zigrinato (ca. 10 mm di Ø) e decorarvi i muffin, quindi decorare con le ossalidi rimanenti.

Buono a sapersi
Indicazione È sempre necessario lavare accuratamente le erbe selvatiche prima di consumarle (che siano crude, cotte o al forno)!

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!