Panini dolci con confettura di mirtilli e chia

Panini dolci con confettura di mirtilli e chia

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 276 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 30 g
, Proteine: 7 g
Il toast più famoso (perlomeno in America) è sicuramente quello farcito con marmellata e burro d'arachidi! La prima volta che ne ho sentito parlare, ho pensato: "mmm... suona un po' strano e non particolarmente appetitoso". Ma dopo averlo provato, non riuscivo più a smettere. L'abbinamento è incredibilmente buono, mette voglia di continuare a mangiarlo e rende dipendenti. Senza tradire troppo la vera anima di questa combinazione, ho creato una versione che mi rende ancora più dipendente. La mousse fresca alle mandorle e noci di pecan insieme alla confettura di mirtilli e chia (che in confronto alla marmellata non contiene zuccheri raffinati, ma solo zucchero di cocco) è semplicemente fantastica con la croccantezza del pane integrale tostato! Inoltre, basta preparare la mousse alle mandorle e alle noci di pecan e la confettura di mirtilli e chia all'inizio della settimana, conservarle in frigo in vasetti richiudibili per avere fette di pane buonissime per tutta la settimana! P.S.: La mousse alle noci e la confettura di chia sono ideali anche al mattino come topping per il porridge!

Ci vogliono

10 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Mousse di mandorle e noci di pecan (per ca. 10 panini)

90 g mandorle, tostate
90 g noci di pecan, tostate
½ di c.no sale dell'Himalaya
1 c. zucchero di fiori di cocco

Confettura di mirtilli e chia (per ca. 10 panini)

200 g mirtilli freschi o surgelati
2 di c.no acqua
2 c. semi di chia
50 g zucchero di fiori di cocco
½ di c.no pasta di vaniglia

Panini e topping

10 fetta pane di segale o pane integrale
10 g mandorle, tostate, tritate grossolanamente
10 g noci di pecan, tostate, tritate grossolanamente
100 g mirtilli
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Mousse di mandorle e noci di pecan (per ca. 10 panini)

Versare tutti gli ingredienti in un bicchiere da mixer e frullare per ca. 5 min. fino a ottenere un composto cremoso. Versare in un vasetto fino al momento dell'utilizzo.

Confettura di mirtilli e chia (per ca. 10 panini)

Mettere tutti gli ingredienti in una padella e portare a ebollizione. Abbassare il fuoco e far sobbollire a fuoco basso mescolando di tanto in tanto per ca. 10 min. Con una forchetta schiacciare le bacche, versare la confettura in un vasetto, lasciar raffreddare e gonfiare.

Panini e topping

Tostare il pane, quindi spalmare prima la mousse alle noci e poi la confettura ai mirtilli e chia. Decorare con noci tritate e mirtilli.

Buono a sapersi
Conservabilità La mousse alle noci si conserva per diversi mesi in un vasetto ben chiuso. Conservare a temperatura ambiente.
Suggerimento Si può preparare una mousse anche con altre varietà di noci. I miei abbinamenti preferiti sono mandorla-sesamo, arachidi-noci di acagiù oppure nocciola, noci di macadamia e noci di pecan.
Suggerimento Lo stesso vale per le bacche: si possono usare anche lamponi o fragole.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.