Minestra di carote e mele cotogne

Minestra di carote e mele cotogne

tempo totale: 40 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persone: 321 kcal
, Grassi: 22 g
, Carboidrati: 19 g
, Proteine: 6 g

Le mele cotogne tornano pian piano alla ribalta in cucina. In passato con questa varietà di mele si faceva soprattutto la gelatina, ma in realtà dobbiamo ancora scoprire tutto il loro potenziale! È vero che sono noiose da pulire, ma penso che ne valga la pena. Così ne ho messe alcune in questa minestra e il risultato è strepitoso.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Minestra

2 mele cotogne
1c. olio d'oliva
1 scalogno, tritato finemente
800g carote, a fette spesse ca. 1 ½ cm
1 ⅕litro brodo di verdura

Topping

3c. noci di pecan, dimezzate
3c. semi di zucca
1c. olio d'oliva
4c. crème fraîche

Ecco come fare

Minestra

Sbucciare le mele, dividerle in quarti, eliminare il torsolo e tagliarle a fette. Appassire la cipolla in una casseruola con l’olio caldo. Unire le mele cotogne e le carote e lasciarle insaporire per qualche istante. Sfumare con il brodo, portare a ebollizione, abbassare il fuoco, coprire e lasciar sobbollire per circa 20 min. Frullare con il frullatore ad immersione.

Topping

Tostare le noci di pecan e i semi di zucca nell’olio di oliva per ca. 3 min. Versare la minestra nei piatti e guarnirla con le noci di pecan, i semi di zucca e la crème fraîche.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!