Caldarroste

Caldarroste

tempo totale: 2 h | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 347 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 74 g
, Proteine: 5 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Preparare le castagne

1kg castagne
acqua

Ecco come fare

Preparare le castagne

Mettere le castagne in ammollo in acqua per ca. 1 ora. Incidere le castagne sulla parte bombata della buccia in senso orizzontale con un coltello appuntino. Disporle bagnate su una placca rivestita con carta da forno.

In forno

Cuocere per ca. 40 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 220 gradi girando di tanto in tanto. Sfornare le castagne, sbucciarle calde e gustarle.

Buono a sapersi
Suggerimento per una variante sfiziosa, scaldare leggermente ½ dl di olio di oliva con 1 c. di rosmarino tagliato finemente. Unire le castagne calde sbucciate e condire. Insaporire con ½ c.no di Fleur de Sel. Per una variante dolce mescolare le castagne calde sbucciate con 2 c. di miele liquido e ½ c.no di cannella.
Indicazione Se le castagne appena comprate galleggiano, eliminatele: hanno il verme! Le castagne conservate che galleggiano, invece, non devono essere eliminate. Durante la fase di conservazione, infatti, la polpa della castagna rilascia l'umidità e si restringe. In questo modo si forma un vuoto tra la polpa e il guscio che può far affiorare le castagne in superficie.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!