Torta allo yogurt con clementine

Torta allo yogurt con clementine

tempo totale: 5 h | preparazione: 1 h
Valori nutrizionali / pezzo: 176 kcal
, Grassi: 6 g
, Carboidrati: 26 g
, Proteine: 4 g

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pan di Spagna

75 g zucchero
2 tuorli
1 ½ c. acqua, calda
2 albumi
2 presa sale
1 ½ c. zucchero
75 g farina bianca
¼ di c.no lievito in polvere

In forno

2 clementine, il succo (ca. 1 dl)

Gelatina di clementine

2 c. acqua
3 clementina, sciacquate sotto l’acqua calda, asciugate, la buccia grattugiata e il succo
1 c. zucchero a velo
2 foglio gelatina, ammollati in acqua fredda per ca. 5 min. e sgocciolati

Composto di yogurt

600 g yogurt alla greca naturale
100 g zucchero
3 foglio gelatina, ammollati in acqua fredda per ca. 5 min. e sgocciolati
2 c. acqua, bollente
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Pan di Spagna

Con la frusta dello sbattitore elettrico lavorare lo zucchero, i tuorli e l’acqua per ca. 5 min. fino a ottenere una spuma di colore chiaro. Montare a neve gli albumi con il sale, unire lo zucchero e continuare sbattere finché non diventano lucidi. Mescolare la farina con il lievito, versarla sul composto alternandola con l’albume e amalgamare il composto delicatamente con una spatola di gomma, quindi riempire la tortiera.

In forno

Cuocere per ca. 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Togliere dal forno, lasciar intiepidire, rimuovere il bordo della tortiera e sistemare il pan di Spagna su una griglia, togliere la carta da forno, quindi lasciar raffreddare. Tagliare a metà il pan di Spagna orizzontalmente, irrorare le superfici tagliate con il succo di clementine. Pulire il bordo della tortiera e spennellarlo con dell'olio, quindi ricoprirlo con pellicola trasparente e posizionarlo su un piatto per torte.

Gelatina di clementine

Portare a bollore l'acqua, il succo e la scorza delle clementine con lo zucchero a velo, togliere la casseruola dal fuoco. Incorporare la gelatina, con un colino filtrare il liquido versandolo in un recipiente e lasciarlo raffreddare.

Composto di yogurt

Mescolare yogurt e zucchero. Sciogliere la gelatina nell'acqua e incorporare 2 c. di composto di yogurt, quindi amalgamare bene con il resto del composto. Arricchire metà del composto di yogurt con 8 c. di gelatine di clementine.

Torta

Sistemare un disco di pan di Spagna nel bordo, quindi distribuirvi sopra il composto di yogurt e mettere in frigo per ca. 20 minuti. Coprire con il secondo disco di pan di Spagna, quindi con il composto di yogurt alle clementine, rimettere in frigo per ca. 20 min., quindi guarnire con la gelatina di clementine, coprire e mettere in frigo per ca. 3 ore.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.