Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Orzo
Semi di lino
Verdura
Impasto
Guarnizione
Salsa
Utensili
Per uno stampo da ciambella apribile imburrato di ca. 28 cm di Ø
Ecco come fare
Orzo
Lessare l’orzo e la pastinaca in acqua salata per ca. 35 min., scolare e tenere da parte ca. 1 dl di acqua di cottura, quindi mettere da parte.
Semi di lino
Mescolare i semi di lino con l’acqua di cottura messa da parte e lasciar riposare per ca. 30 min.
Verdura
In una padella antiaderente scaldare un filo d’olio. Rosolare i funghi e la pastinaca per ca. 5 min. mescolando di tanto in tanto. Abbassare il fuoco, unire lo scalogno e l’aglio e stufare fino a completo assorbimento del liquido di cottura.
Impasto
Mescolare l’orzo, i semi di lino e la verdura con le noci e tutti gli ingredienti fino al pepe compreso. Lavorare a mano fino a ottenere un composto omogeneo e sistemare nello stampo.
In forno
Cuocere per ca. 35 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare, lasciare intiepidire e capovolgere su un vassoio.
Guarnizione
In una padella scaldare l’olio, rosolare i funghi per ca. 5 min., condire e mettere da parte. Nella stessa padella scaldare l’olio e dorare le foglie di salvia, scolarle sulla carta da cucina e adagiarle sulla corona di orzo insieme ai funghi.
Salsa
In una padella scaldare un filo d’olio e imbiondire lo scalogno per ca. 5 min. Sfumare con il vino e far restringere quasi completamente. Unire la panna, cuocere per ca. 5 min. e frullare. Arricchire con la scorza di limone e condire, quindi servire con il piatto.
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardLogin MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID Supercard
Effettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Rimuovere la ricetta?
Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!
Ti piace la ricetta?
Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.