Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Come suggerisce il titolo, ecco un sandwich un po' diverso, ma facilissimo da preparare e soprattutto buonissimo. Esattamente come con le insalate, si può lasciare via libera alla creatività anche quando si cercano idee per sandwich innovativi. Quello proposto qui è particolarmente adatto agli appassionati delle verdure grigliate e della tahina. La verdura grigliata apporta una nota affumicata, il pane Pita integrale regala la giusta croccantezza e la salsa a base di tahina è semplicemente un sogno, che diventa realtà quando incontra le verdure. È tempo di provare qualcosa di nuovo! :)
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Verdure
Salsa alla tahina
Ingredienti restanti
Ecco come fare
Verdure
Spennellare con l'olio le fettine di melanzane e zucchine, quindi rosolarle nella bistecchiera calda per ca. 2 min. su ciascun lato. Toglierle e condirle.
Salsa alla tahina
Mescolare la tahina e tutti gli ingredienti fino allo sciroppo d'acero fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Mettere da parte la salsa.
Ingredienti restanti
Tostare il pane Pita nella bistecchiera, quindi tagliarlo.
Cuocere gli asparagi al dente in acqua bollente salata, scolarli e sciacquarli sotto l'acqua fredda. Mescolare il succo di limone con il sale e il pepe, quindi aggiungere la rucola. Mescolare i chicchi di melagrana, i lamponi e lo sciroppo d'acero, quindi unirli alla rucola con delicatezza.
Spennellare il pane Pita con un po' di salsa tahina, quindi farcire con l'insalata, le verdure e i chicchi di melagrana. Servire con il resto della salsa a parte.
Suggerimento | Cuocere la verdura in forno invece che in padella. Spennellare le fette di verdura con l’olio e disporle su una placca foderata con carta da forno. In forno: Cuocere per ca. 25 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. |
---|---|
Suggerimento | Per chi vuole avere un'alternativa al pane, ma avere lo stesso un piatto sostanzioso può sostituirlo con una porzione di ceci o di quinoa cotti. Quindi unirli alla verdura grigliata, all'insalata, ai chicchi di melagrana e alla salsa. |
Suggerimento | A chi piace il piccante, può condire una fetta di pane con 1 c.no di Harissa. Ha un sapore perfetto per questo piatto! |
How-tos
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardLogin MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID Supercard
Effettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!