Gnocchi viola

Gnocchi viola

tempo totale: 1 h 15 min. | preparazione: 1 h 15 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 592 kcal
, Grassi: 21 g
, Carboidrati: 76 g
, Proteine: 19 g

Ci vogliono

4 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

700 g patate blu di San Gallo
300 g farina bianca
1 uovo, sbattuto
1 ¼ di c.no sale

Salsa

1 c. olio
250 g gallinacci
1 dl vino bianco
2 dl panna semigrassa per salse
¼ di c.no sale
un po’ di pepe
50 g parmigiano, tagliato a scaglie sottili con un pelapatate
¼ mazzetto erba cipollina, tagliato a pezzetti di ca. 4 cm

Cottura degli gnocchi

acqua salata, bollente
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

Mettere un cestello per la cottura a vapore in una pentola capiente, riempire con acqua fino al fondo del cestello, aggiungere le patate, salare, coprire e cuocere a fuoco medio per ca. 45 min.

Passare le patate nel passaverdura raccogliendole in una ciotola, quindi lasciarle raffreddare leggermente. Incorporare la farina, l’uovo e il sale, mescolare.

Gnocchi

Spolverare con la farina il piano di lavoro e realizzare 4 rotoli di ca. 2 cm di Ø. Tagliare i rotoli a pezzetti di ca. 2 cm di lunghezza, quindi far scivolare gli gnocchi con il pollice sui rebbi di una forchetta per creare le caratteristiche rigature. Disporre gli gnocchi su un panno leggermente infarinato.

Salsa

In una padella scaldare l’olio e rosolare i gallinacci per ca. 3 minuti. Bagnare con il vino, far evaporare quasi completamente, unire l'acqua di cottura e la panna, scaldare il tutto e condire. Aggiungere gli gnocchi e scaldare ancora una volta. Cospargere con il parmigiano e guarnire con l'erba cipollina.

Cottura degli gnocchi

Cuocere gli gnocchi poco alla volta in acqua salata leggermente bollente per ca. 2 minuti fino a quando non affioreranno in superficie. Toglierli con una schiumarola, scolarli e metterli in caldo. Mettere da parte 1 dl dell'acqua di cottura.

How-tos

Ricette simili

20240521_FOOBY_Magazin_17_FR

La nuova rivista FOOBY è arrivata!

C'è verde e fiori ovunque: è arrivato il momento della nuova rivista FOOBY con tante idee creative per la primavera e l'estate! In questo numero, scoprite una varietà di temi e lasciatevi ispirare dalle nostre ricette per i prossimi mesi.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.