Confettura di Earl Grey e lamponi

Confettura di Earl Grey e lamponi

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / dl: 391 kcal
, Grassi: 1 g
, Carboidrati: 87 g
, Proteine: 2 g

Ci vogliono

4 dl

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

3sacchetti Earl Grey tè
1dl acqua, bollente

Confettura

700g lamponi
300g zucchero

Utensili

Per 2 vasetti di ca. 2 dl l'uno, con coperchio

Ecco come fare

Mettere le bustine di tè nell’acqua bollente e lasciare in infusione per ca. 5 min.

Confettura

Frullare il tè con i lamponi e versare in padella. Aggiungere lo zucchero e portare a ebollizione mescolando, abbassare il fuoco, far bollire per 20 min. mescolando in continuazione. Se necessario schiumare. Per la prova di gelificazione leggi la voce "Indicazione". Versare la marmellata ancora bollente nei vasetti puliti e preriscaldati fin poco sotto il bordo e sigillare immediatamente con il coperchio. Capovolgere brevemente i vasetti e lasciarli raffreddare su una superficie isolante.

Buono a sapersi
Indicazione Prova di gelificazione della confettura: versare un po’ di confettura ancora calda in un piatto e lasciarla raffreddare. Se non cola e dopo poco tempo forma una sottile pellicina, la confettura ha raggiunto la giusta consistenza. In caso contrario, continuare a cuocere la confettura ed effettuare un nuovo test.
Suggerimento - Per una confettura di lamponi senza semini: dopo averlo frullato, passare il composto al colino. - Invece dei lamponi si possono usare anche more, albicocche a pezzi, o fragole.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!