Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
Caramello
Budino
Utensili
4 stampini da ca. 1.5 dl l’uno
Ecco come fare
Caramello
In una padella capiente portare a bollore lo zucchero e l'acqua senza mescolare. Abbassare il fuoco e lasciar cuocere muovendo la padella avanti e indietro fino a formare un caramello di colore marrone chiaro e toglierla dal fuoco. Unire il succo di limetta, tenendo il coperchio della padella leggermente inclinato per proteggersi da eventuali schizzi. Coprire e continuare a cuocere fino a quando il caramello si è sciolto. Togliere il coperchio, lasciar ridurre un po’ fino a ottenere una consistenza sciropposa e distribuire il caramello negli stampini.
Budino
In una pentola portare a bollore il latte di cocco, il latte e il lemongras. Togliere la pentola dal fuoco e lasciar riposare per ca. 15 min. Amalgamare bene le uova con lo zucchero, aggiungere il latte mescolando, filtrare e versare il liquido negli stampini.
Cottura a bagnomaria
Coprire ogni stampino con carta d’alluminio, adagiare un panno pulito in una pirofila e disporvi sopra gli stampini.
Riempire la pirofila di acqua bollente fino a 2/3 dell'altezza. Cuocere per ca. 30 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 170 °C. Sfornare e rimuovere la carta d’alluminio. Far raffreddare i budini e lasciarli riposare in frigo per 4 ore. Staccare con cura i budini al caramello dal bordo degli stampini usando la punta di un coltello. Immergere rapidamente gli stampini in acqua calda e capovolgerli sul piatto.
Suggerimento | cospargere con cocco grattugiato |
---|
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Questo ricettario esiste già.
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!