Porridge di panpepato con crunch di nocciole e mandorle

Porridge di panpepato con crunch di nocciole e mandorle

tempo totale: 25 min. | preparazione: 25 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persone: 545 kcal
, Grassi: 24 g
, Carboidrati: 79 g
, Proteine: 13 g

A volte la colazione può portar via molto tempo. Ecco una ricetta che puoi comodamente preparare anche la sera prima e poi riporre in un vasetto. Fai riposare il vasetto in frigo per tutta la notte; l’indomani avrai pronto il tuo «overnight oats» da portare al lavoro. L’overnight oats non è altro che dell’avena immersa in un liquido. È ottima per chi la mattina va di fretta, non vuole uscire a stomaco vuoto e desidera una colazione nutriente e al tempo stesso golosa. L’importante è ricordarsi di aggiungere il crunch di noci e le banane solo la mattina stessa, altrimenti rischi che le nocciole si ammorbidiscano e le banane si anneriscano.

Ci vogliono

1 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Crunch

1c. nocciole, tritate
1c. mandorle a scaglie
2c.ni sciroppo d'acero
2c.ni Cocoa Nibs

Porridge

2.5dl acqua
1presa sale dell'Himalaya
2.5c. fiocchi d'avena integrali grossi
2.5c. fiocchi d'avena integrale
2.5dl bevanda all'avena (o un latte di tuo gradimento)
1c.no spezie per panpepato
0.5c.no pasta di vaniglia
1c. sciroppo d'acero

Guarnizione

0.5 banana (ben matura), a fette
un po’ di sciroppo d'acero
un po’ di bevanda all'avena (o un latte di tuo gradimento)

Ecco come fare

Crunch

In una padellina mescolare le nocciole con le scaglie di mandorla e lo sciroppo d’acero, caramellarle a fuoco medio fino a dorarle. Toglierle dal fuoco e unire la granella di semi di cacao. Raffreddare il crunch fino a quando diventa croccante.

Porridge

In una pentola di medie dimensioni portare a ebollizione l’acqua con il sale. Unire i fiocchi d’avena e far bollire di nuovo. Aggiungere il drink di latte d’avena o il latte, le spezie per panpepato e la vaniglia e mescolare bene, cuocere a fuoco medio per 5-7 min., mescolando di tanto in tanto. Prima di impiattare, mescolare ancora una volta il porridge e, se necessario, aggiungere un altro goccio di latte d'avena/latte e di sciroppo d’acero.

Guarnizione

Impiattare il porridge in una scodella e cospargerlo con il crunch e le fette di banana. Bagnare con un goccio di sciroppo d'acero e di drink di latte d’avena o il latte e servire subito.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!