Porridge di panpepato con crunch di nocciole e mandorle

Porridge di panpepato con crunch di nocciole e mandorle

tempo totale: 25 min. | preparazione: 25 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 545 kcal
, Grassi: 24 g
, Carboidrati: 79 g
, Proteine: 13 g
A volte la colazione può portar via molto tempo. Ecco una ricetta che puoi comodamente preparare anche la sera prima e poi riporre in un vasetto. Fai riposare il vasetto in frigo per tutta la notte; l’indomani avrai pronto il tuo «overnight oats» da portare al lavoro. L’overnight oats non è altro che dell’avena immersa in un liquido. È ottima per chi la mattina va di fretta, non vuole uscire a stomaco vuoto e desidera una colazione nutriente e al tempo stesso golosa. L’importante è ricordarsi di aggiungere il crunch di noci e le banane solo la mattina stessa, altrimenti rischi che le nocciole si ammorbidiscano e le banane si anneriscano.

Ci vogliono

1 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Crunch

1 c. nocciole, tritate
1 c. mandorle a scaglie
2 di c.no sciroppo d'acero
2 di c.no granella di cacao

Porridge

2 ½ dl acqua
1 presa sale dell'Himalaya
2 ½ c. fiocchi d'avena integrali grossi
2 ½ c. fiocchi d'avena integrale
2 ½ dl bevanda all'avena (o un latte di tuo gradimento)
1 di c.no spezie per panpepato
½ di c.no pasta di vaniglia
1 c. sciroppo d'acero

Guarnizione

½ banana (ben matura), a fette
un po’ di sciroppo d'acero
un po’ di bevanda all'avena (o un latte di tuo gradimento)
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Crunch

In una padellina mescolare le nocciole con le scaglie di mandorla e lo sciroppo d’acero, caramellarle a fuoco medio fino a dorarle. Toglierle dal fuoco e unire la granella di semi di cacao. Raffreddare il crunch fino a quando diventa croccante.

Porridge

In una pentola di medie dimensioni portare a ebollizione l’acqua con il sale. Unire i fiocchi d’avena e far bollire di nuovo. Aggiungere il drink di latte d’avena o il latte, le spezie per panpepato e la vaniglia e mescolare bene, cuocere a fuoco medio per 5-7 min., mescolando di tanto in tanto. Prima di impiattare, mescolare ancora una volta il porridge e, se necessario, aggiungere un altro goccio di latte d'avena/latte e di sciroppo d’acero.

Guarnizione

Impiattare il porridge in una scodella e cospargerlo con il crunch e le fette di banana. Bagnare con un goccio di sciroppo d'acero e di drink di latte d’avena o il latte e servire subito.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.