Buchteln vegani di cocco e pere

Buchteln vegani di cocco e pere

tempo totale: 1 h 50 min. | preparazione: 25 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 266 kcal
, Grassi: 8 g
, Carboidrati: 39 g
, Proteine: 6 g

Deliziosi appena sfornati, i Buchteln – soffici dolcetti di pasta lievitata –sono ideali per la merenda dei bambini o da servire con caffè o tè. Puoi variare il ripieno scegliendo prodotti di stagione. I Buchteln sono sublimi anche con composta di prugne, di ciliegie o di albicocche. Se non ami la versione vegana, puoi sostituire la margarina con il più tradizionale burro e il latte d’avena con il latte vaccino. Per ottenere delle focaccine un po’ più rustiche usa la farina di spelta.

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Pasta lievitata

400g farina semibianca
100g farina di cocco
1dado lievito (42 g)
80g zucchero greggio
140ml bevanda all'avena
1c.no zucchero vanigliato
1presa sale
80g margarina , ammorbidito

Ripieno

5 pere, sbucciate, tagliate a tocchetti di media grandezza
1c.no pasta di vaniglia

Formare & infornare

un po’ di zucchero a velo

Utensili

Per 1 tortiera di ca. 25 cm di Ø, foderata con carta da forno

Ecco come fare

Pasta lievitata

In un recipiente mescolare la farina con la farina di cocco e formare al centro un avvallamento. Sbriciolare il lievito, metterlo al centro, cospargere con la metà dello zucchero e versare sopra il drink di latte d’avena caldo. Coprire con un panno umido e lasciar riposare per ca. 10 min.

Mettere nel recipiente lo zucchero vanigliato, il sale, la margarina e lo zucchero restante e lavorare il tutto formando un impasto. Impastare ancora il composto con le mani. Coprire il recipiente con un panno umido e far lievitare ancora l’impasto per ca. 40 min.

Ripieno

In una pentola portare a bollore un po’ d’acqua con la pasta di vaniglia e le pere fino ad ammorbidirle, lasciarle quindi raffreddare.

Formare & infornare

Dividere la pasta in 12 porzioni uguali, impastarle ancora una volta, formare un panetto di pasta ed appiattirlo il più possibile. Mettere su ciascuna focaccina 3-4 fette di pera, richiudere e sigillare bene. Trasferire in uno stampo con la chiusura rivolta verso il basso, coprire e lasciar lievitare ancora per ca. 15 min.

Cuocere per ca. 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Lasciar raffreddare i Buchteln e spolverare con zucchero a velo.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Qualcosa è andato storto durante il salvataggio!