Filetti di coregone alla mugnaia

Filetti di coregone alla mugnaia

tempo totale: 20 min. | preparazione: 20 min.
Valori nutrizionali / persone: 321 kcal
, Grassi: 20 g
, Carboidrati: 7 g
, Proteine: 28 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Arrostire il pesce

12 filetti di coregone (ca. 50 g l’uno, con pelle)
0.5c.no sale
un po’ di pepe
3c. farina bianca
burro per arrostire

Alla mugnaia

4c. burro
0.5 limone, solo il succo
3c. prezzemolo, tritato finemente

Ecco come fare

Arrostire il pesce

Rimuovere eventuali lische dai filetti di pesce, asciugarli e condirli. Versare la farina in un piatto piano. In una padella antiaderente scaldare il burro per arrostire. Infarinare pochi filetti di pesce per volta (2-3 porzioni), togliere la farina in eccesso, facendo aderire bene quella che resta, trasferirli nella padella con la parte della pelle rivolta verso l’alto e arrostirli per ca. 1 min. Girare i filetti e cuocerli nell’altra parte per ca. 2 min. Toglierli e tenerli in caldo.

Alla mugnaia

In una padellina scaldare il burro finché non formerà una schiuma dal lieve sentore di noce, aggiungere il succo di limone e irrorarvi i filetti. Cospargere con prezzemolo.

Buono a sapersi
Suggerimento Per preparare i filetti di pesce panati, condire i filetti e, come per i filetti di coregone alla mugnaia, passarli prima nella farina, poi in due 2 uova sbattute e infine in 80 g di pangrattato. Far aderire bene l'impanatura e arrostirli analogamente ai filetti di coregone alla mugnaia.

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!