Che cosa ti piacerebbe cucinare?
I ghiaccioli al tè freddo sono una ricetta semplicissima che anche i più piccoli possono realizzare senza problemi. A mia figlia piacciono un sacco, ma quel che la diverte di più è prepararli. Una delle cose che i bambini adorano è mondare la frutta, tagliarla a pezzettini e sistemarla negli stampini per poi aspettare, con un po’ di pazienza, che il composto solidifichi e si trasformi in gustosissimi ghiaccioli. Estremamente rinfrescanti inn estate, questi gelati sono anche deliziosi perché fatti artigianalmente.
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
Utensili
Per 8 stampini per ghiaccioli da 1-1½ dl ca. l'uno
Ecco come fare
Portare l'acqua a bollore, lasciare in infusione la bustina di tè per ca. 10 min. Toglierla, sciogliere nel tè caldo il succo denso di agave e farlo raffreddare. Mescolare la frutta con il succo di limone. Alternare la frutta e le foglie di melissa sugli stampini per gelato e riempirli con il tè.
Trasferirli in congelatore per almeno 4-5 ore.
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Questo ricettario esiste già.
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!