Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

tempo totale: 4 h 45 min. | preparazione: 15 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 196 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 17 g
, Proteine: 3 g
Estate, sole e gelato a volontà... L’estate non è estate senza il classico gelato su stecco! I miei figli sarebbero capaci di spazzolarsene quintali al giorno. Peccato però che la maggior parte dei gelati in vendita siano vere e proprie bombe di zucchero. Per questo noi preferiamo farceli in casa: i gelati casalinghi non sono solo buoni, ma anche divertenti da preparare. Il bello è quando li tuffi nella glassa di cioccolato. A noi piace la copertura integrale, quella, per capirci, che non si ferma alla sola punta.

Ci vogliono

8 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Gelato

500 g yogurt alla greca naturale
30 g cioccolato in polvere
2 c. sciroppo d'agave
1 pacchetto zucchero vanigliato

Glassa

1 pacchetto glassa per torte scura
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Gelato

Mescolare 1/3 dello yogurt con il cioccolato in polvere. Amalgamare lo yogurt restante con lo sciroppo d’agave e lo zucchero vanigliato. Versare negli stampini lo yogurt al cioccolato e poi riempirli con lo yogurt restante. Per finire amalgamare un po’ i composti con uno spiedino di legno, muovendolo un paio di volte su e giù.

Riporre gli stampi in freezer per ca. 4-5 min.

Glassa

Mettere il sacchetto di glassa in acqua bollente per ca. 10 min. e farla sciogliere. Immergere brevemente gli stampi in acqua bollente, staccare il gelato dallo stampo e immergervi uno dopo l’altro la punta nella glassa al cioccolato.

Buono a sapersi
Suggerimento A questo punto i razzi vanno trasferiti nuovamente in freezer, avendo però prima cura di tenerli separati l’uno dall’altro con la carta da forno, così non si attaccheranno.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.