Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

tempo totale: 4 h 45 min. | preparazione: 15 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 196 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 17 g
, Proteine: 3 g

Estate, sole e gelato a volontà... L’estate non è estate senza il classico gelato su stecco! I miei figli sarebbero capaci di spazzolarsene quintali al giorno. Peccato però che la maggior parte dei gelati in vendita siano vere e proprie bombe di zucchero. Per questo noi preferiamo farceli in casa: i gelati casalinghi non sono solo buoni, ma anche divertenti da preparare. Il bello è quando li tuffi nella glassa di cioccolato. A noi piace la copertura integrale, quella, per capirci, che non si ferma alla sola punta.

Ci vogliono

8 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Gelato

500g yogurt alla greca, al naturale
30g cioccolato in polvere
2c. sciroppo d'agave
1pacchetto zucchero vanigliato

Glassa

1pacchetto glassa per torte scura

Utensili

Per 8 stampini per razzi da 1 dl ½ ca. l'uno

Ecco come fare

Gelato

Mescolare 1/3 dello yogurt con il cioccolato in polvere. Amalgamare lo yogurt restante con lo sciroppo d’agave e lo zucchero vanigliato. Versare negli stampini lo yogurt al cioccolato e poi riempirli con lo yogurt restante. Per finire amalgamare un po’ i composti con uno spiedino di legno, muovendolo un paio di volte su e giù.

Riporre gli stampi in freezer per ca. 4-5 min.

Glassa

Mettere il sacchetto di glassa in acqua bollente per ca. 10 min. e farla sciogliere. Immergere brevemente gli stampi in acqua bollente, staccare il gelato dallo stampo e immergervi uno dopo l’altro la punta nella glassa al cioccolato.

Buono a sapersi
Suggerimento A questo punto i razzi vanno trasferiti nuovamente in freezer, avendo però prima cura di tenerli separati l’uno dall’altro con la carta da forno, così non si attaccheranno.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!