Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

Razzi di gelato allo yogurt con cioccolato

tempo totale: 4 h 45 min. | preparazione: 15 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 196 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 17 g
, Proteine: 3 g

Estate, sole e gelato a volontà... L’estate non è estate senza il classico gelato su stecco! I miei figli sarebbero capaci di spazzolarsene quintali al giorno. Peccato però che la maggior parte dei gelati in vendita siano vere e proprie bombe di zucchero. Per questo noi preferiamo farceli in casa: i gelati casalinghi non sono solo buoni, ma anche divertenti da preparare. Il bello è quando li tuffi nella glassa di cioccolato. A noi piace la copertura integrale, quella, per capirci, che non si ferma alla sola punta.

Ci vogliono

8 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Gelato

500g yogurt alla greca naturale
30g cioccolato in polvere
2c. sciroppo d'agave
1pacchetto zucchero vanigliato

Glassa

1pacchetto glassa per torte scura

Utensili

Per 8 stampini per razzi da 1 dl ½ ca. l'uno

Ecco come fare

Gelato

Mescolare 1/3 dello yogurt con il cioccolato in polvere. Amalgamare lo yogurt restante con lo sciroppo d’agave e lo zucchero vanigliato. Versare negli stampini lo yogurt al cioccolato e poi riempirli con lo yogurt restante. Per finire amalgamare un po’ i composti con uno spiedino di legno, muovendolo un paio di volte su e giù.

Riporre gli stampi in freezer per ca. 4-5 min.

Glassa

Mettere il sacchetto di glassa in acqua bollente per ca. 10 min. e farla sciogliere. Immergere brevemente gli stampi in acqua bollente, staccare il gelato dallo stampo e immergervi uno dopo l’altro la punta nella glassa al cioccolato.

Buono a sapersi
Suggerimento A questo punto i razzi vanno trasferiti nuovamente in freezer, avendo però prima cura di tenerli separati l’uno dall’altro con la carta da forno, così non si attaccheranno.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!