Creamy caramel cubes

Creamy caramel cubes

tempo totale: 4 h 30 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano, senza glutine
Valori nutrizionali / pezzo: 125 kcal
, Grassi: 7 g
, Carboidrati: 14 g
, Proteine: 2 g

Il fleur de sel si forma solo in presenza di determinate condizioni climatiche. L’acqua di mare confluisce nei cosiddetti giardini di sale, bacini in cui poi evapora dando origine al pregiato fleur de sel. Viene raccolto a mano e commercializzato praticamente senza ulteriori trattamenti. Il fleur de sel si presenta sotto forma di granelli grossi e insaporisce i piatti più svariati, dagli aperitivi ai dessert.

Ci vogliono

15 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Creamy caramel

250 g latte condensato zuccherato
30 g miele d'acacia
30 g burro

Glassa di cioccolato

1 bustina glassa per torte scura, fatta sciogliere
½ c.no fleur de sel
Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Creamy caramel

Amalgamare il latte condensato con il miele e il burro, lasciar sobbollire a fuoco lento per ca. 30 min. mescolando in continuazione fino a quando il composto è diventato color caramello. Trasferirlo nello stampo imburrato, far raffreddare, coprirlo e metterlo in frigo per ca. 2 ore. Tagliare il caramello a cubetti di ca. 2 cm.

Glassa di cioccolato

Versare la glassa per torte in un recipiente. Immergere i cubetti di caramello nella glassa, lasciarli sgocciolare bene, disporli prima su una griglia per ca. 1 min. e poi su uno strato di carta da forno, cospargerli subito con un pizzico di Fleur de Sel, coprirli e metterli in frigo per ca. 2 ore.

I nostri consigli

Ricette simili

20210507_magazin11_FR

È arrivato il nuovo numero di FOOBY!

Per noi che abbiamo a cuore la natura, è sempre una gioia sperimentare con i prodotti di stagione. E, per nostra fortuna, in primavera e in estate abbiamo l'imbarazzo della scelta. Lascia che ti presentiamo grandi piatti della Food Art, panini e idee per le grigliate.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!