Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Torno dal mio fantastico week-end a Londra con un paio di dolci incredibili. Gli Shortbread Millionaire Bites di Livia’s Kitchen sono snack semplici, naturali e sfiziosi, un passe-partout che mette tutti d'accordo, perfetti in caso di un invito a cena e da gustare a qualsiasi ora del giorno. Perché? Perché sono buonissimi! Ho modificato leggermente la ricetta originale e il risultato è irresistibile! La base compatta e al contempo friabile profuma di vaniglia e crea un perfetto gioco di contrasti con il caramello di datteri dolce e cremoso. Il sapore di datteri si stempera per lasciar posto a una seducente sinfonia di aromi di caramello e noci. A rendere perfetti questi quadratini è la dolce copertura di cioccolato che scrocchia sotto i denti per poi sciogliersi sulla lingua: semplicemente divina!
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
Impasto
Strato di datteri
Strato di cioccolato
Utensili
Per uno stampo per brownie di ca. 23 × 23 cm, unto con olio
Ecco come fare
Impasto
Macinare i fiocchi d’avena nel cutter/mixer. Unire le mandorle, lo sciroppo d'acero, l’olio di cocco e la vaniglia, quindi continuare a tritare fino a ottenere un impasto solido (eventualmente aggiungere un po’ d'acqua). Trasferire il composto nello stampo imburrato e appiattirlo con la mano. Mettere in freezer per ca. 30 min.
Strato di datteri
Frullare i datteri nel cutter/mixer, quindi unire gli ingredienti restanti e continuare a frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuire il composto sull’impasto nello stampo e livellarlo con una spatola. Metterlo nuovamente in freezer per altri 20 min. ca.
Strato di cioccolato
Fondere il cioccolato a bagnomaria e mescolare bene, quindi versarlo sullo strato di datteri e distribuirlo aiutandosi con il dorso di un cucchiaio. Prima di servire mettere lo stampo nuovamente in freezer per ca. 20 min.
Togliere lo stampo dal freezer e lasciarlo a temperatura ambiente per 15-20 min. Tagliare quindi il tutto in 24 mattonelle.
How-tos
sciogliere il cioccolato a bagnomaria
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Questo ricettario esiste già.
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!