Porridge di tahina con banane caramellate

Porridge di tahina con banane caramellate

tempo totale: 20 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persone: 329 kcal
, Grassi: 14 g
, Carboidrati: 42 g
, Proteine: 9 g

Una delle cose che adoro di più in cucina è sperimentare nuovi accostamenti di sapori ai quali, in un primo momento, forse non avrei mai pensato. La stessa cosa vale per la colazione. L’orzo abbinato alla tahina, un connubio spesso utilizzato per i piatti salati arabi o nell’hummus, rende il porridge particolarmente cremoso. I lamponi e il timo al limone disposti sopra creano un meraviglioso gioco di sapori in bocca e un ottimo equilibrio con il porridge cremoso. Dulcis in fundo la banana caramellata. E qui non c’è bisogno di spendere ulteriori parole... Se riesci a procurarti tutti gli ingredienti oggi potrai iniziare la giornata alla grande già da domani!

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Porridge

2dl acqua
1presa sale dell'Himalaya
6c. fiocchi di miglio
1c. crema di sesamo qui tahina
1c. sciroppo d'acero
2dl bevanda alla mandorla

Topping

2 ½c.ni mandorle a scaglie
1c.no zucchero di fiori di cocco
1 banana, a fettine spesse ca. 1 cm
50g lamponi
2rametti timo citriodoro, le foglioline spezzettate

Ecco come fare

Porridge

Portare a ebollizione l’acqua e salarla, quindi ammorbidirvi i fiocchi per ca. 4 min. e ridurre la fiamma. Unire la tahina, lo sciroppo d’acero e 1 dl di latte di mandorla e proseguire la cottura per ca. 2-3 min. Togliere il porridge dal fuoco, aggiungere 1 dl di latte di mandorla e sistemare nelle coppette.

Topping

In una padella antiaderente tostare le scaglie di mandorle. Spargere lo zucchero di fiori di cocco sulle banane e caramellare a fuoco medio su entrambi i lati. Distribuire le scaglie di mandorle, le banane, i lamponi e il timo al limone sul porridge.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!