Anatra teriyaki

Anatra teriyaki

tempo totale: 1 h | preparazione: 30 min.
senza lattosio, sana ed equilibrata
Valori nutrizionali / persone: 739 kcal
, Grassi: 44 g
, Carboidrati: 34 g
, Proteine: 48 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Marinata

1c. miele liquido
3c. Mirin
3c. salsa di soia
1c. succo di limone
4 petti d'anatra con la parte grassa (ca. 220 g ciascuno)

Riso fritto

100g riso basmati
2dl acqua
1c. olio
450g pak choi, a strisce
200g carote, a striscioline
2 uova, sbattute

Ecco come fare

Marinata

Mescolare il miele e tutti gli ingredienti fino al succo di limone compreso. Incidere a croce lo strato di grasso del petto d'anatra. Spennellare il petto d'anatra su entrambi i lati con la marinata, coprirlo e metterlo in frigo per circa 30 min. Asciugare il petto d'anatra tamponandolo e cuocere la marinata restante in una padella fino ad ottenerne un sugo/finché non avrà acquisito la consistenza di uno sciroppo.

Riso fritto

Risciacquare bene il riso sotto l’acqua corrente fredda, fino a quando l’acqua ridiventa trasparente, quindi scolare bene. Portare ad ebollizione l'acqua con il riso, quindi lasciar gonfiare per circa 20 min. sulla piastra spenta senza sollevare mai il coperchio. Sgranare il riso con una forchetta. In una padella scaldare l’olio. Cuocere il pak choi con la carota per ca. 5 min. Aggiungere le uova e il riso, quindi continuare la cottura per ca. 2 min.

Rosolare

Riscaldare la padella e arrostire la carne per ca. 5 min. per rendere croccante lo strato di grasso. Girare i petti d'anatra e continuare la cottura per altri 2 min. ca. Cospargere/Condire con il resto della marinata.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Qualcosa è andato storto durante il salvataggio!