Kaiserschmarrn con prugne secche

Kaiserschmarrn con prugne secche

tempo totale: 1 h | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 502 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 75 g
, Proteine: 15 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pasta

200 g di farina bianca
1 pacchetto di zucchero vanigliato
1 presa di sale
2 ½ dl di latte
4 tuorli freschi

Composta

200 g di prugne secche snocciolate, tagliate in quarti
2 c. di zucchero
1 c. di acqua

Kaiserschmarren

4 albumi freschi
1 presa di sale
3 c. di zucchero

Cottura

burro per arrostire per cuocere
zucchero a velo, per spolverizzare
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Ora disponibile su App Store e Play Store

Scarica subito l'app FOOBY per usufruire di tutte le funzionalità.

Pasta

In una ciotola mescolare farina, zucchero vanigliato e sale, fare un incavo. Mescolare latte e tuorli, versare poco a poco mescolando con la frusta a mano nell'incavo, continuare a mescolare, fino ad ottenere una pasta liscia. Coprire e lasciare riposare per ca. 30 min.

Composta

Fare cuocere le prugne secche con lo zucchero e l'acqua per ca. 6 min.

Kaiserschmarren

Preriscaldare il forno a 60 gradi, tenere al caldo piatto d portata e piatti. Montare gli albumi con il sale. Unire lo zucchero, continuare a sbattere fino a quando gli albumi risultino lucidi. Incorporare con cura alla pasta.

Cottura

Scaldare una noce di burro per arrostire in una padella antiaderente. Abbassare la temperatura, versare 1/3 della pasta e 1/3 della composta nella padella, fare cuocere per ca. 2 min., fino a quando il fondo si stacca dalla padella e sarà ben dorato. Dividere in quarti con l'aiuto di due spatole, girare con cura, fare cuocere per un altro min. Spezzettare la frittata con l'aiuto delle spatole, fare cuocere per un minuto, togliere e mettere al caldo. Ripetere il procedimento con la pasta e la composta rimasta. Spolverizzare il kaiserschmarrn con del zucchero a velo.

Buono a sapersi
Servire con: Salsa alla vaniglia

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Scarica subito l'app FOOBY per poter salvare le ricette e aggiungere le tue ricette ai tuoi libri di cucina.

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.