Evviva, festeggiamo il compleanno
FOOBYVERSO

Evviva, festeggiamo il compleanno

Ispirazioni e consigli di decorazione per una festa di compleanno indimenticabile

Con il passare del tempo tendiamo a festeggiare meno i compleanni. Mentre prima facevamo grandi feste o cene al ristorante con gli amici, ora tendiamo a far passare in sordina i festeggiamenti. Il motivo? Pochi soldi, poca voglia di dover pensare a tutto. È un peccato però! Vi spieghiamo noi come organizzare un fresco aperitivo di compleanno senza troppa fatica facendo comunque colpo sui vostri ospiti.

Il cibo è la cosa più importante!

Un ricco aperitivo con buffet è la soluzione perfetta per un bel compleanno tra adulti. Dimenticate le noiose patatine e i bastoncini salati e dedicatevi alle creative ricette FOOBY. Ogni ospite potrà scegliere la sua porzione e ce n’è per davvero per tutti i gusti, per vegetariani, vegani o onnivori!

Chi ha detto che bisogna mangiare nei tristi piatti di cartone? Ci si può benissimo sedere a una tavola ben imbandita: infatti, i classici componenti dell’aperitivo creati con le facili ricette FOOBY vengono serviti in maniera originale su un lungo vassoio di legno al centro della tavola. A noi piacciono particolarmente le focaccine FOOBY: possiamo condirle con pomodori, olive e pesto a piacere. Basta tanto verde per decorare et voilà, il vostro centrotavola culinario diventa un vero highlight.

Siamo dell’idea che tutto debba risultare semplice e non troppo chic, tuttavia riteniamo che i segnaposto siano un’ottima idea per abbellire la tavola. Del resto le foglie si trovano ovunque, anche in città: basta scriverci sopra i nomi degli ospiti con un pennarello bianco per un effetto wow!

Anche il dessert è a sorpresa: una torta di compleanno donut FOOBY. Basta impilare un paio di donut uno sopra l’altro su un piatto o un’alzata, accendere le candeline e iniziare a cantare «tanti auguri a te». :)

Scoprite le ricette per l'aperitivo di compleanno

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Novità: non sai cosa cucinare? Swipe & Cook
ti suggerisce ricette in modo del tutto casuale.