Tosca - Chef Tosca
FOOBYS

Tosca - Chef Tosca

Un'insalata preparata alla perfezione fa cantare l'anima di Tosca.

Tosca - Chef Tosca

Per Tosca, tutto inizia con un'ispirazione, seguita da un'idea, da una prova, da un assaggio, da un feedback, da un'altra prova e infine dalla ricetta perfetta. Secondo Tosca, le ricette possono sempre evolvere. Perché il bello della cucina è che da una ricetta possono nascere cento creazioni diverse, tutte adattate al gusto individuale di una persona.

Mi ispiro a tutto. Natura, ingredienti, persone, libri, ristoranti, altri chef, social media e ricordi della mia infanzia.

Tosca ama preparare i suoi gnocchi e da anni segue una dieta vegana. Nel suo frigo c'è sempre della salsa di soia e in cucina ascolta musica degli anni '60 e '80. Scoprite i suoi ingredienti preferiti e come nascono le sue creazioni in cucina.

Avete un ingrediente segreto che dà ai vostri piatti quel qualcosa di speciale?

Ho due ingredienti segreti: Il lievito e il limone. Il lievito conferisce un'incredibile profondità di sapore, mentre il limone ravviva ed esalta ogni piatto.

Qual è l'odore che le fa subito venire in mente ricordi positivi?

L'odore del pane alla banana nel forno mi riporta sempre alla memoria. Mia madre preparava il più delizioso dei pani alla banana quando ero piccola.

Quale cibo non sopporta affatto?

Ad essere sincera, amo tutti i cibi. Purtroppo sono allergica ai peperoni, che amo molto per il loro sapore. È un vero peccato.

La spezia più importante nella sua cucina, oltre al sale e al pepe?

Un buon mix di spezie dal mio Epicier locale. Al momento adoro il dukkah con cumino, timo, paprika, semi di finocchio, sesamo e sumac.

Come nascono le sue creazioni in cucina?

Si parte da un'ispirazione, seguita da un'idea, dalla sperimentazione, dall'assaggio, dal feedback, da altri test e infine dalla ricetta perfetta. Credo che le ricette siano sempre in evoluzione. Il bello della cucina è che da una ricetta possono nascere cento creazioni diverse, tutte adattate al gusto individuale di una persona.

Qual è l'utensile da cucina indispensabile per lei?

Il mio coltello da cucina giapponese!

In questo momento sono ossessionata dalle zuppe. Sono molto confortanti in inverno e la loro varietà è infinita. Ho una particolare predilezione per la zuppa oignon.

Tosca

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.