Entrecôte di cervo in salsa alla rosa canina

Entrecôte di cervo in salsa alla rosa canina

tempo totale: 40 min. | preparazione: 30 min.
Valori nutrizionali / persone: 243 kcal
, Grassi: 9 g
, Carboidrati: 14 g
, Proteine: 24 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Carne

400g entrecôte di cervo al pezzo
olio da cucina
¾c.no sale
un po’ di pepe

Salsa

1dl vino rosso
2dl fondo di selvaggina o di brodo di carne
100g confettura di rosa canina
1 anice stellato
1c. burro, morbido
½c. farina bianca
sale e pepe, quanto basta

Ecco come fare

Carne

Togliere la carne dal frigo ca. 1 ora prima di arrostirla. Scaldare una rostiera nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180 °C. Condire la carne. Scaldare l'olio in una padella. Rosolare la carne su tutti i lati per ca. 5 min. Togliere dalla padella e trasferirla nella rostiera calda, quindi infilare il termometro nel punto dove la carne è più spessa.

In forno: cuocere per ca. 10 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato. La temperatura al cuore della carne deve raggiungere i 60 gradi circa (cotta a punto). Togliere la carne, coprire con carta d'alluminio, far riposare per ca. 10 min.

Salsa

Versare il vino, il fondo di cottura, la confettura e l'anice stellato nella stessa padella, quindi far restringere a ca. 2 1/2 dl. Togliere l'anice stellato. Amalgamare il burro e la farina, unire poco per volta mescolando, cuocere per 2 min., quindi condire la salsa.

Buono a sapersi
Servire Tagliare la carne, quindi servire con la salsa sui piatti preriscaldati.
Suggerimento Usare lo sminuzzato di cervo (ca. 75 g al pezzo) invece dell'entrecôte di cervo intera. Tempo di cottura: 2 min. su entrambi i lati (senza continuare la cottura al forno).
Servire con cavolo rosso.

I nostri consigli

Ricette simili

20190403_fooby_oster-rezepte

Solo un uovo di Pasqua a noi di FOOBY non basta!

Sorprendi i tuoi cari con le nostre deliziose ricette di Pasqua: che sia una torta, un arrosto o un piatto di verdure di stagione, il successo è assicurato.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!