Spätzli di grano saraceno

Spätzli di grano saraceno

tempo totale: 1 h 40 min. | preparazione: 1 h 10 min.
sana ed equilibrata
Valori nutrizionali / persone: 685 kcal
, Grassi: 32 g
, Carboidrati: 67 g
, Proteine: 26 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

200g farina di grano saraceno
150g farina bianca
0.75c.no sale
2dl latte
3 uova fresche
200g spinaci a foglia
200g verza, a listarelle
200g fagiolini verdi
50g burro
100g pancetta paesana, a listarelle
1 cipolla, a listarelle
5 foglie di salvia, a listarelle
0.75c.no sale
un po’ di pepe
2litro acqua salata

Ecco come fare

Mescolare la farina di grano saraceno, la farina bianca e il sale in una ciotola, disponendo il tutto a fontana con un buco nel centro. Sbattere le uova insieme al latte e versare il tutto nel buco continuando a mescolare. Utilizzare un mestolo per rendere l’impasto liscio e omogeneo. Coprire e lasciar riposare.

Portare l’acqua ad ebollizione in una casseruola grande. Scottare gli spinaci per 30 secondi circa e poi toglierli subito dall’acqua, scolarli e tenerli al caldo. Scottare la verza per 2 minuti circa e poi toglierla subito dall’acqua, scolarla e unirla agli spinaci. Scottare i fagioli per 15 minuti circa per ammorbidirli, scolarli e unirli alle verdure. Togliere l’acqua e pulire strofinando la casseruola.

Sciogliere il burro nella stessa casseruola, rosolare la pancetta, la cipolla e la salvia, aggiungere le verdure, insaporire con sale e pepe e tenere al caldo. Pulire strofinando la casseruola, portare ad ebollizione l’acqua già salata nella stessa casseruola.

Buono a sapersi
Suggerimento stendere l’impasto in piccole porzioni su una spianatoia umida. Immergere la spatola nell’acqua calda, ritagliare strisce di pasta con la spatola e versarle nell’acqua bollente. Non appena gli spätzli salgono in superficie, toglierli dall’acqua con una schiumarola, sgocciolarli e mescolarli alla verdura. Proseguire in questo modo fino ad aver esaurito tutto l’impasto.

How-tos

scottare le verdure

scottare le verdure

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!