Biscotti all'anice

Biscotti all'anice

tempo totale: 12 h 50 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 66 kcal
, Grassi: 1 g
, Carboidrati: 13 g
, Proteine: 2 g
Sono forse tra i biscotti in assoluto più facili da preparare. La pasta è già pronta e va solo arrotolata, tagliata e lasciata asciugare un bel po'. Lo sforzo per prepararli è quasi nullo e il risultato strepitoso. Il meglio di sé lo danno appena sfornati quando sono ancora morbidi, ma sono una vera delizia anche dopo un paio di giorni. Conservati in una scatola per biscotti durano fino a un mese.

Ci vogliono

25 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Anice

1 c. anice
1 limone bio, solo la scorza grattugiata

Impasto

2 uova fresche
1 presa sale
160 g zucchero a velo
250 g farina bianca
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per 1 placca, unta

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Anice

In una padella tostare l'anice senza aggiunta di grassi. Togliere la padella dal fuoco, unire la scorza di limone e lasciar raffreddare.

Impasto

Con lo sbattitore elettrico lavorare le uova, il sale e lo zucchero a velo fino a schiarire il composto. Unire l'anice e la scorza di limone, quindi mescolare. Aggiungere la farina setacciata e lavorare il tutto velocemente senza impastare.

Formare i biscotti

Con le mani formare poco per volta dei rotolini di pasta spessi circa un dito e tagliarli a tocchetti lunghi ca. 6 cm. Praticare due incisioni leggermente oblique e piegarli un po' a mezzaluna. Sistemare i biscotti sulla placca preparata in precedenza.

Asciugatura

Lasciare asciugare i biscotti a temperatura ambiente per almeno 12 ore senza coprirli. Sono abbastanza asciutti quando sulla parte inferiore si nota un bordo chiaro.

In forno

Cuocere per ca. 20 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 140 °C tenendo aperto lo sportello con un mestolo. Sfornare e lasciar intiepidire. Con l'aiuto di una spatola staccare delicatamente i biscotti dalla placca e metterli a raffreddare su una griglia.

Buono a sapersi
Indicazione Per evitare che restino attaccati, ungere la placca con un bel po' di burro.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.