Mix di mini pavlove

Mix di mini pavlove

tempo totale: 2 h 10 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 486 kcal
, Grassi: 19 g
, Carboidrati: 76 g
, Proteine: 5 g

La Pavlova è un dessert dalle origine discusse: alcuni sostengono che sia stata inventata in Australia, altri in Nuova Zelanda. Questa meringa gigante si preparata dandole la forma di una torta tradizionale: il risultato è un dolce croccante, arioso e con una guarnizione fruttata. Ma se provate a crearne una versione più piccola, simile a un nido, la pavlova diventerà il dessert perfetto per un party estivo: servitela su un piatto con bacche fresche, frutta, salse dolci e noci croccanti, e ognuno potrà creare il proprio dessert personalizzato.

Ci vogliono

8 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Mini pavlove

6 albumi freschi
1 presa sale
300 g zucchero finissimo
½ c.no pasta di vaniglia
1 c.no aceto di vino bianco
1 c. Maizena

Topping

4 dl panna intera, montata
400 g bacche miste
2 pesche noci, a spicchi
2 frutti della passione, dimezzati
2 dl salsa ai frutti di bosco
1 ¼ dl salsa al ciaccolato
Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Mini pavlove

Montare gli albumi a neve con il sale, aggiungere metà dello zucchero e continuare a sbattere fino a ottenere un composto lucido. Incorporare lo zucchero restante, la pasta di vaniglia e l'aceto, quindi continuare a sbattere fino a rendere il tutto liscio e molto compatto. Alla fine setacciare la Maizena e incorporarla all'albume.

Formare

Con un cucchiaio o una spatola modellare l'albume formando 8 nidi di ca. 8 cm di Ø l'uno su due placche ricoperte di carta da forno.

Cottura / asciugatura

Preriscaldare il forno a 150 °C (forno termoventilato). Infornare entrambe le placche e abbassare la temperatura a 100 °C. Cuocere/asciugare le mini pavlove per circa 1 ora e 40 minuti. Farle raffreddare nel forno spento, tenendo lo sportello leggermente aperto.

Topping

Disporre le mini pavlove su un grande vassoio. Distribuire i topping nelle ciotoline e servire con le pavlove.

Buono a sapersi
Suggerimento Potete scegliere i topping in base ai vostri gusti e alla stagione. Sono particolarmente adatti: panna montata o yogurt, bacche fresche, frutta, salse alla frutta, salsa al cioccolato, creme spalmabili alle nocciole, scaglie di cioccolato, noci tritate, ecc.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!