Dessert vichingo

Dessert vichingo

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 1 h
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 701 kcal
, Grassi: 41 g
, Carboidrati: 71 g
, Proteine: 8 g

Ci vogliono

8 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

120 g zucchero
¼ di c.no vaniglia Bourbon macinata
¼ di c.no cannella
2 presa sale
2 uova fresche
125 g cioccolato fondente, a pezzi
120 g burro, a pezzi, morbido
70 g farina bianca
70 g mandorle macinate

Formare gli elmi

1 ½ c. acqua
2 c. confettura di lamponi
4 biscotto (ad es. Digestive)

Decorare

150 g marzapane chiaro
300 g cioccolato fondente, tritato finemente
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In una ciotola mescolare bene zucchero, vaniglia, cannella, sale e uovo fino a ottenere un composto chiaro. Mettere il cioccolato e il burro a bagnomaria in un recipiente dai bordi sottili, avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Far sciogliere il cioccolato e il burro mescolando, quindi unire al composto. Incorporare la farina e le mandorle, quindi stendere l'impasto su una placca rivestita con carta da fondo formando un rettangolo di ca. 20 x 30 cm.

In forno

Cuocere per ca. 10 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, trasferire con la carta da forno su una griglia e lasciar raffreddare.

Formare gli elmi

tagliare a piccoli pezzi la base al cioccolato e mescolarla con acqua fino a formare un composto omogeneo e malleabile. Sistemare della pellicola trasparente in 4 tazze e pressarvi l’impasto un po’ alla volta per ottenere degli elmi emisferici. Spalmare ½ c. di confettura su ogni biscotto, estrarre delicatamente gli elmi dalle tazze e sistemarli sui biscotti, quindi rimuovere la pellicola

trasparente.

Decorare

Con ½ del marzapane formare 8 cornetti e metterli da parte. Spianare il resto del marzapane tra due fogli di carta da forno fino a ottenere uno spessore di ca. 4 mm. Con l'aiuto dei beccucci ricavare delle rondelle e ritagliare dei nastri. Mettere il cioccolato a bagnomaria in un recipiente dai bordi sottili, avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Sciogliere il cioccolato mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Su un foglio di carta da forno ricoprire gli elmi con il cioccolato e lasciar raffreddare per ca. 2 minuti. Guarnire con le decorazioni di marzapane.

How-tos

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.