Castello dei cavalieri

Castello dei cavalieri

tempo totale: 1 h 15 min. | preparazione: 50 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 269 kcal
, Grassi: 9 g
, Carboidrati: 41 g
, Proteine: 5 g

Ci vogliono

16 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Impasto

200g zucchero
400g farina bianca
100g cioccolato in polvere
2.5c.ni lievito in polvere
3dl latte
2dl panna

Costruire il castello

1tubetto Designer Icing blanc

Decorazione

150g mandorle al cioccolato
alcune orsetti gommosi
1 spiedino di legno

Utensili

Per una placca rettangolare foderata con carta da forno

Ecco come fare

Impasto

In un recipiente mescolare zucchero, farina, cioccolato in polvere e lievito in polvere. Incorporare il latte e la panna al composto e versarlo in una teglia formando un rettangolo di ca. 26 x 32 cm.

Cuocere nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C per ca. 25 min. Sfornare e lasciar raffreddare, togliere dalla teglia e lasciar raffreddare su una griglia.

Ritagliare il castello

Per le mura ricavare da ogni pezzo una striscia larga ca. 7 cm e tagliare ogni striscia secondo la lunghezza necessaria. Ritagliare una porta da una delle due strisce più lunghe e metterla da parte. Dal bordo più esterno delle strisce ricavare i merli del castello.

Costruire il castello

Sistemare il fondo su un piatto per torte e incollare le mura sul dolce con il Designer Icing. Per il pozzo a carrucola ricavare dai ritagli di dolce dei piccoli rettangoli e incollarli sul dolce, quindi creare il sentiero che conduce al castello con i ritagli di dolce rimanenti.

Decorazione

Incollare al castello le mandorle e gli orsetti gommosi con il Designer Icing. Creare una bandierina con la carta da disegno e uno spiedino di legno e sistemarla sul castello.

Buono a sapersi
Indicazione Il Designer Icing è una glassa di zucchero in tubetto dalla consistenza perfetta per incollare le decorazioni sui dolci. In alternativa si può utilizzare la glassa di zucchero a velo densa: mescolare bene 60 g di zucchero a velo con ca. ½ c. d'acqua.
Suggerimento Castello delle favole: anziché 100 g di cioccolato in polvere, utilizzare 130 g di cioccolato bianco in polvere. Al posto delle mandorle ricoperte di cioccolato, utilizzare le dragées di mandorle color pastello. Decorare con il Designer Icing.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

culinariaSpeichernFehlgeschlagen