Eclairs alle fragole

Eclairs alle fragole

tempo totale: 1 h 20 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 150 kcal
, Grassi: 8 g
, Carboidrati: 17 g
, Proteine: 2 g

Ci vogliono

20 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pasta choux

3 dl acqua
75 g burro
1 presa sale
2 c. zucchero
½ limone bio, solo la scorza grattugiata
180 g farina bianca
3 uova, sbattute

Crema alle fragole

100 g fragole
2 c. zucchero
2 dl panna intera
100 g fragole, a fette

Glassa

150 g zucchero a velo
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Pasta choux

Portare a ebollizione l'acqua e tutti gli ingredienti fino alla scorza di limone compresa, quindi abbassare il fuoco.

Unire in una sola volta la farina e mescolare per ca. 2 min. fino a ottenere un impasto morbido che si stacca dal fondo della pentola. Togliere la pentola dal fornello. Incorporare poco per volta le uova con il gancio impastatore dello sbattitore elettrico finché la pasta non risulta morbida, ma non liquida.

Formare gli eclairs

Mettere l'impasto in una sac à poche con beccuccio zigrinato (ca. 10 mm di Ø) e su una placca rivestita con carta da forno formare a distanza sufficiente l'uno dall'altro ca. 20 eclairs (ca. 8 cm di lunghezza ciascuno)..

Cuocere per ca. 25 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Non aprire il forno durante la cottura! Infine far asciugare gli eclairs per ca. 15 min. nel forno spento e socchiuso, toglierli dal forno, farli raffreddare su una griglia e tagliarli a metà nel senso della lunghezza con le forbici.

Crema alle fragole

Frullare le fragole, portarle a ebollizione con lo zucchero, far restringere il liquido per ca. 5 min. e lasciar raffreddare. Montare a neve 5 c. della ristretta con la panna e riempirvi una sac à poche con beccuccio zigrinato (ca. 10 mm di Ø). Guarnire la metà inferiore degli eclairs con la panna e le fettine di fragole.

Glassa

Mescolare il resto della salsa ristretta con lo zucchero a velo, spennellarvi le metà superiore degli eclairs e appoggiarle sulle metà inferiori.

How-tos

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.