Torta tres leches

Torta tres leches

tempo totale: 3 h 55 min. | preparazione: 35 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 293 kcal
, Grassi: 11 g
, Carboidrati: 40 g
, Proteine: 7 g

Ci vogliono

16 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

5 albumi
1 presa sale
100 g zucchero
5 tuorli
100 g zucchero
1 di c.no pasta di vaniglia
1 dl latte
250 g farina bianca
1 di c.no lievito in polvere

Salsa

3 dl latte
1 tubetto latte condensato zuccherato (ca. 300 g)
1 scatoletta latte condensato non zuccherato (ca. 300 g)

Topping

2 ½ dl panna
2 di c.no pasta di vaniglia
¼ di c.no cannella
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per uno stampo rettangolare (ca. 24 x 30 cm), precedentemente unto

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

Montare gli albumi con il sale, aggiungere lo zucchero e continuare a sbattere fino a quando il composto diventa sodo e lucido.

In una ciotola lavorare i tuorli, lo zucchero e la pasta di vaniglia con la frusta dello sbattitore elettrico per ca. 5 min. fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire il latte e mescolare. Incorporare al composto poco albume montato per volta con la frusta. Mescolare la farina e il lievito in polvere e unirli delicatamente al composto con una spatola di gomma, quindi mettere nello stampo preparato in precedenza.

In forno

Cuocere per ca. 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare e bucherellare bene il pan di spagna con una forchetta.

Salsa

In un misurino graduato mescolare il latte con il latte condensato, versarlo poco per volta sul pan di spagna ancora caldo, lasciar raffreddare, coprire e mettere in frigo per ca. 3 ore.

Topping

Montare la panna con la pasta di vaniglia, distribuirla sul pan di spagna, cospargere di cannella e tagliare il pan di spagna a pezzi.

Buono a sapersi
Conservabilità coperta si conserva in frigo per ca. 2 giorni.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.