Tiramisù al caramello

Tiramisù al caramello

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 684 kcal
, Grassi: 64 g
, Carboidrati: 19 g
, Proteine: 7 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Caramello

50 g di zucchero
2 c. di acqua
1 dl di panna intera

Crema

250 g di mascarpone
1 dl di panna intera, montata a neve

Tiramisù

1 ½ dl di caffè forte
2 c. di Amaretto
1 c. di zucchero
12 savoiardi
1 arancia, pelata a vivo
50 g di noci di pecan, tostate, tritate grossolanamente
1 c. di granella di cacao
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Ora disponibile su App Store e Play Store

Scarica subito l'app FOOBY per usufruire di tutte le funzionalità.

Caramello

In una pentola capiente portare a ebollizione lo zucchero e l'acqua senza mescolare. Abbassare il fuoco e lasciar sobbollire muovendo di tanto in tanto la pentola avanti e indietro fino a ottenere un caramello color nocciola. Togliere la pentola dal fuoco. Unire la panna, coprire e lasciar sobbollire a fuoco basso finché il caramello si sarà sciolto. Togliere il coperchio e lasciar ridurre per ca. 5 minuti. Mettere da parte ca. 2 c. di salsa al caramello, versare la salsa al caramello restante in una ciotola.

Crema

Mettere il mascarpone nella ciotola col caramello, amalgamare bene. Incorporare delicatamente la panna montata con una spatola di gomma, quindi versarla in un sac à poche usa e getta.

Tiramisù

Mettere il caffè, l’Amaretto e lo zucchero in un piatto fondo e mescolare. Immergetevi i savoiardi e disporne tre su ciascun piatto. Guarnire i savoiardi con la crema, distribuirvi sopra i filetti d'arancia, le noci e la granella di semi di cacao. Scaldare la salsa al caramello messa da parte e decorarvi il tiramisù.

How-tos

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Scarica subito l'app FOOBY per poter salvare le ricette e aggiungere le tue ricette ai tuoi libri di cucina.

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.