Frozen soufflé all'Amaretto

Frozen soufflé all'Amaretto

tempo totale: 4 h 30 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 713 kcal
, Grassi: 46 g
, Carboidrati: 61 g
, Proteine: 12 g

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Cioccolato

60 g di cioccolato bianco, tritato finemente

Parfait

2 tuorli freschi
4 c. di zucchero
1 punta di coltello di cannella
2 albumi freschi
1 presa di sale
½ c. di zucchero
1 ½ dl di panna intera, montata
4 Tartufi dolci Fine Food, tritati grossolanamente

Presentazione

un po’ di cacao in polvere, da spolverizzare
2 c. di Amaretto
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per 2 stampini da ca. 1 dl e ½ l'uno

Ecco come fare

Ora disponibile su App Store e Play Store

Scarica subito l'app FOOBY per usufruire di tutte le funzionalità.

Preparazione

Piegare la carta da forno in modo da ottenere due strisce doppie, avvolgerle intorno agli stampini stringendo bene e fissarle con delle graffette in modo che sporgano ca. 2 cm dal bordo.

Cioccolato

In una ciotola dalle pareti sottili mettere il cioccolato a bagnomaria, avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Far sciogliere il cioccolato mescolando bene per non lasciare grumi e lasciarlo intiepidire.

Parfait

Con la frusta dello sbattitore elettrico sbattere i tuorli, lo zucchero e la cannella per ca. 5 min. fino ad ottenere una crema chiara. Incorporare accuratamente il cioccolato. Montare a neve l’albume con il sale, aggiungere lo zucchero e montare di nuovo brevemente, incorporare delicatamente la panna montata e i tartufi. Versare il composto negli stampini preparati in precedenza, coprire e mettere in congelatore per ca. 4 ore.

Presentazione

Rimuovere le strisce di carta da forno, spolverizzare i frozen soufflé con il cacao in polvere. Con un cucchiaio da gelato, ricavare una pallina al centro del soufflé. Riempire d'Amaretto la cavità ottenuta e servire subito il dessert abbinato a frutta fresca.

Buono a sapersi
Suggerimento: Servire con frutta fresca.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Scarica subito l'app FOOBY per poter salvare le ricette e aggiungere le tue ricette ai tuoi libri di cucina.

L'article te plait ?

Scarica subito l'app FOOBY per poter utilizzare tutte le funzioni.