Uramaki - inside out

Uramaki - inside out

tempo totale: 2 h 10 min. | preparazione: 30 min.
senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 537 kcal
, Grassi: 15 g
, Carboidrati: 82 g
, Proteine: 16 g

Ci vogliono

4 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Riso

350 g riso a chicco tondo (p.es. riso per sushi Saitaku)
5 dl acqua
3 c. zucchero
4 c. aceto di riso bianco
¼ di c.no sale
3 fogli alga nori (p.es. Saitaku)

Omelette

2 uova
1 c. salsa di soia
1 di c.no zucchero
1 avocado, tagliato a strisce
50 g formaggio fresco alla doppia panna
80 g filetto di storione affumicato a caldo dalla serra tropicale di Frutigen Fine Food, spezzettato
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Tappetino per sushi

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Riso

In un colino risciacquare bene il riso sotto l’acqua corrente fredda, fino a quando l’acqua diventa trasparente, quindi scolare bene.

Versare il riso in una pentola, coprire a filo con l'acqua e lasciar riposare per ca. 30 min. Portare a bollore senza coprire, abbassare il fuoco e lasciar evaporare l'acqua fino a quando si formano piccoli crateri nel riso, quindi coprire e lasciar gonfiare per ca. 10 min. a fuoco basso senza mai aprire il coperchio.

In una casseruola portare a ebollizione zucchero, aceto di riso e sale mescolando finché lo zucchero si sarà sciolto. Versare il riso in una ciotola capiente e spruzzarlo con il liquido caldo, quindi con una forchetta mescolare bene per ca. 3 min. sventolandolo contemporaneamente con un pezzo di cartone o un ventaglio. Coprire il riso con un panno umido e lasciar raffreddare per ca. 15 min.

Sistemare sul tappetino di bambù o su un pezzo di pellicola trasparente un foglio di alga nori con il lato opaco rivolto verso l'alto. Distribuire bene su tutto il foglio di alga 1/3 del riso lasciando un bordo di 2 cm sopra e sotto. Capovolgere il foglio di alga (il riso è verso il tappetino).

Omelette

Mescolare bene uovo, salsa di soia e zucchero. In una piccola padella antiaderente scaldare l'olio. Versarvi il composto e cuocere a fuoco medio, dimezzare l'omelette e sovrapporla, quindi lasciarla raffreddare e tagliarla a strisce spesse ca. 1 cm.

Distribuire al centro del foglio di alga nori su tutta la lunghezza 1/3 dell'avocado, 1/3 del formaggio fresco e 1/3 del pesce.

Arrotolare

Arrotolare il foglio di alga nori, premendo bene lungo tutto il rotolo per chiuderlo bene. Chiudere le estremità del rotolo con del riso premendo bene. Tagliare infine il rotolo con un coltello, ben affilato e bagnato, in 8 parti uguali.

Buono a sapersi
Suggerimento

How-tos

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.