Discoletti ai mandarini

tempo totale: 38 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano

Ci vogliono

per 48 pezzo

Gelatina
mandarini, sciacquati con acqua calda, asciugati con cura
½  limone, solo il succo
250 g zucchero gelificante (Coop)
Biscotti
pasta per discoletti Betty Bossi
un po’ di  farina bianca
Cottura al forno
  zucchero a velo per spolverizzare

Ecco come fare

Gelatina

Portare a ebollizione mescolando la scorza grattugiata di 2 mandarini, tutto il succo (ca. 4 1/2 dl), il succo di limone e la metà dello zucchero gelificante, far bollire per ca. 3 min., se necessario togliere la schiuma. Unire lo zucchero gelificante rimasto, cuocere mescolando per ca. altri 3 min. Versare la gelatina ancora bollente facendola passare attraverso un colino nei vasetti puliti e preriscaldati, chiuderli subito. Capovolgere e far raffreddare su una superfice isolante.

Biscotti

Stendere la pasta su poca farina a uno spessore di ca. 2 mm, ricavare dei biscotti rotondi di ca. 4 cm Ø, ritagliare un buco al centro dalla metà dei biscotti con l’apposito stampino, adagiare sulle placche da forno rivestite con carta da forno, mettere in frigo per ca.15 min.

Cottura al forno

Ca. 8 min. nel forno preriscaldato a 160 °C (termoventilato). Sfornare, far raffreddare sulla gratella. Mescolare bene 150 g di gelatina ai mandarini, distribuirla sui biscotti senza buco capovolti con l’aiuto di un cucchiaino. Spolverizzare i biscotti rimasti con del zucchero a velo, sistemarli sui biscotti con la gelatina.

Mostra l'intera ricetta