Omelette con formaggio di capra e olio all'aglio

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano

Ci vogliono

per 4 persone

Olio all'aglio
3 c. olio d'oliva
spicchi d’aglio, tritato finemente
3 rametto salvia, solo le foglie
½ c.no fiocchi di chili
Omelette
uova fresche
100 g crème fraîche
¾ c.no sale
  olio d'oliva per arrostire
Presentazione
150 g formaggio fresco di capra
4 fetta pane di pasta acida (ca. 200 g), tostate

Ecco come fare

Olio all'aglio

Preriscaldare il forno a 60 °C e scaldarvi il vassoio e i piatti. In una piccola padella antiaderente scaldare l'olio. Aggiungere l'aglio e lasciar appassire per ca. 5 minuti. Unire la salvia e il chili e continuare a cuocere per ca. 3 minuti. Versare l'olio all'aglio in una ciotolina e mettere da parte.

Omelette

In un misurino graduato mescolare bene le uova e la crème fraîche e salare. Nella stessa padella scaldare un filo d'olio. Versare ¼ del composto di uova e cuocere per ca. 2 min. a fuoco medio, quindi coprire e cuocere ancora per ca. 3 minuti. Con una paletta staccare tutto intorno il bordo dell'omelette, piegarla a mezzaluna, farla scivolare sul vassoio preriscaldato, coprirla e tenerla al caldo. Preparare altre tre omelette con il resto del composto di uova.

Presentazione

Distribuire il formaggio di capra sulle fette di pane. Piegare le omelette, sistemarle sopra il formaggio e guarnire con un filo d'olio all'aglio.

Mostra l'intera ricetta