Biscotti al matcha

tempo totale: 2 h 12 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano

Con i miei biscotti al matcha le Feste sono servite! Ideali per Natale ma anche da gustare tutto l'anno, queste delizie al gusto unico di matcha portano un tocco di novità nella scatola dei biscotti. E il bello è che sono facilissimi da preparare!

Ricetta di:
Claudia - stylingqueen

Ci vogliono

per 30 pezzo

Impasto
125 g burro, morbido
125 g zucchero
1 presa sale
uova
2 di c.no matcha in polvere
1 c. latte
250 g farina semibianca
Glassa
150 g zucchero a velo
1 di c.no matcha in polvere
2 c. succo di limetta

Ecco come fare

Impasto

In una ciotola sbattere il burro, lo zucchero e il sale con la frusta dello sbattitore elettrico per ca. 3 minuti. Incorporare un uovo alla volta. Sciogliere il matcha in polvere nel latte e mescolarlo con l’impasto. Unire la farina. Trasferire l’impasto in un sac à poche con beccuccio zigrinato (ca. 14 mm di Ø) e formare ca. 30 roselline su due placche foderate con carta da forno, quindi metterle in frigo per ca. 30 minuti.

In forno

Cuocere ogni placca per ca. 12 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, lasciar intiepidire e mettere i biscotti a raffreddare su una griglia.

Glassa

Mescolare lo zucchero a velo e il matcha in polvere. Aggiungere il succo di limetta, mescolare fino a ottenere una glassa densa. Distribuire la glassa sui biscotti, quindi lasciarli asciugare.

Mostra l'intera ricetta