Tiramisù alle more

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano

Consigliato da:
Arianna del Team FOOBY

Ci vogliono

per 8 persona

Composto di more
500 g more
limetta bio, la scorza grattugiata e tutto il succo
2 cm zenzero, grattugiato finemente
bastoncino di cannella
3 c. vino dolce (p. es. vin santo)
Crema al mascarpone
500 g mascarpone
300 g yogurt alla greca naturale
40 g zucchero a velo
Tiramisù
180 g savoiardi
250 g more

Ecco come fare

Composto di more

In un pentolino mescolare le more con tutti gli ingredienti fino al vino dolce incluso, quindi coprire e far sobbollire per ca. 5 minuti. Togliere il coperchio e finire di cuocere per altri 5 minuti. Rimuovere il bastoncino di cannella e schiacciare le more con una forchetta.

Crema al mascarpone

Amalgamare il mascarpone con lo yogurt e lo zucchero a velo e trasferire il tutto in un sac à poche con beccuccio liscio (ca. 10 mm di Ø).

Tiramisù

Disporre nello stampo preparato in precedenza ½ dei savoiardi con la parte zuccherata rivolta verso il basso. Distribuire sui biscotti ½ del composto di more, ½ della crema al mascarpone e ½ delle more. Procedere in maniera analoga con il resto degli ingredienti e terminare con le more fresche.

Mostra l'intera ricetta