Sogliola limanda con carote allo zenzero
Ci vogliono
per 4 persone
| 1 c. | di succo di limetta |
| 2 c. | di salsa di soia scura |
| 2 c. | di cerfoglio, tritato grossolanamente |
| 500 g | di filetti di sogliola limanda |
| un po’ | di olio |
| ½ c. | di burro |
| 600 g | di carote, tagliate di sbieco a fette di ca. 3 mm |
| 1 mazzetto | di cipollotto, cipolle a fette sottili, foglie messe da parte |
| 1 c.no | di zucchero greggio |
| 3 cm | di zenzero, grattugiato finemente (ca. 1 c) |
| 1 dl | di latte di cocco |
| ½ dl | di acqua |
| ¾ c.no | di sale |
Ecco come fare
Pesce
Per la marinata mescolare bene succo di limetta, salsa di soia e cerfoglio. Girarvi i filetti di pesce, far marinare coperto in frigo per ca. 1 ora.
Togliere i filetti di pesce dalla marinata, asciugarli. Far riscaldare l’olio in una padellaantiaderente. Ridurre la temperatura. Arrostire i filetti di pesce a porzioni per ca. 1 1⁄2 min da ciascun lato, mettere al
caldo.
Carote
far riscaldare l’olio. Far cuocere le carote per ca. 3 min. Aggiungere la cipolla e far rosolare brevemente. Aggiungere zucchero e zenzero, far cuocere brevemente. Mescolare bene latte di noce di cocco con l’acqua, versare sulle carote, portare ad ebol - lizione, ridurre la temperatura. Far cuocere coperto per ca. 15 min. Tagliare le foglie dei cipollotti messi da parte di sbieco a strisce di ca. 5 mm, aggiungere, far cuocere scoperto per ca. 5 min. Salare le carote allo zenzero.
Mostra l'intera ricetta